LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

dmd79     9 / 10  01/07/2005 11:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film di fantascienza e come tale è inutile aspettarsi trame da oscar o morali particolarmente profonde, soprattutto da un titolo che parla di un attacco alieno.....

Premesso questo ritengo che il film sia veramente molto bello, addirittura impressionante nella prima parte e più tranquillo ma gestito intelligentemente nella seconda. Visto il tema trattato il rischio di sfociare nella classica "americanata" era alto ma Spielberg è riuscito a non far cadere il film nel filone dei titoli da esaltati mantenendolo invece avvincente e plausibile (compatibilmente con il genere ovviamente) sino alla fine.

Concludendo se si va a vedere il film per quello che è (cioè fantascienza dove alieni brutti, sporchi e cattivi attaccano la terra) si uscirà pienamente soddisfatti. Se invece è un nuovo "E.T." o "Incontri ravvicinati del terzo tipo" che ci si aspetta.. bhè.. difficile rimanere soddisfatti visto che "la guerra dei mondi", tolto Spielberg e il genere fantascienza ha gran poco da spartire con loro!!!!!