LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

agentediviaggi     8 / 10  03/07/2005 21:14:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come capita spesso non mi trovo affatto d'accordo con il giudizio di molti.
Per me questo è un ottimo film di fantascienza, non come quella ****** di Indipendence Day. C'è la suspense, ci sono gli effetti, ci sono buone interpretazioni (come al solito grande Robbins), e c'è anche una certa coerenza. Certo, Cruise si salva dalle situazioni più assurde, ma questo non significa che questo non sia un grande film d'intrattenimento.
Il finale non è scontato. Cosi finiva il libro di Wells, cosi finiva il film del 53.
Non credo che dipenda da Spielberg se l'idea finale di Wells oggi può apparire un pò ridicola. Ho trovato invece straordinaria l'idea di dare alla Terra una flora simile al pianeta d'origine degli alieni per creare un ecosistema simile al loro pianeta.
Io mi sono divertito.
agentediviaggi  16/01/2007 18:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si mi sono divertito, ma mi sa che devono avermi drogato per dargli quel voto. Meritava tutt'al piu un 6 di stima. Si possono cambiare i propri voti?????