LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

MATTY     5 / 10  04/07/2005 08:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente era un problema che ho riscontrato solo io sabato sera in un cinema di varese, ma in tutte le prime scene, in pratica, si vede il microfono per la registrazione audio..e in una scena addirittura il braccio metallico che serve a sorreggierlo...non so....nemmeno nei film demenziali succedono queste cose!!!..ma a parte questo "piccolo" problema, che magari era dovuto alla pellicola"spuzza", Nulla da dire su effetti speciali e affini, piuttosto avrei da ridire sul finale che non è banale, ma mi pare che avessero voluto farlo finire in fretta e furia...non so...e ci sono altre piccole cose che non mi convincono.....ho letto che c'è chi preferiva questo finale a quello di un altro film simile...non so voi ma Io preferisco quello in cui l'ubriacone si schianta al centro della nave aliena.....Interpretazione degli attori molto buona....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  04/07/2005 09:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra ovvio che i problemi dei microfono non sono dovuti a errori del regista... Semmai, del proiezionista del cinema. Ma chi glieli da i patentini a questi qua? Guardano film tutto il giorno, li pagano e fanno pure male il loro lavoro. Mah.
Invia una mail all'autore del commento francescofelli  04/07/2005 16:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm...il problema del microfono è causa del proiezionista??!!! mio dio...e cosa doveva fare??? ficcare un robusto venditore di pop corn con il compito di coprire alla vista degli spettatori l'apparizione del microfono???
il problema è di piu' persone...credo. Il microfonista è entrato in campo, il regista non se n'è accorto, o forse ha sperato nel montaggio, che invece, o perchè non era possibile operare diversamente (ma non credo) o per incapacità ha omesso la correzione. Dopo di che il film Spielber l'avrà rivisto, il suo film---ed anche lì non ha notato nulla???
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  04/07/2005 21:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascolta se non sai come funziona la proiezione di un film non è mica colpa mia: ti dice niente la parola mascherino?
tore  05/07/2005 20:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non capisci niente di queste cose x cortesia stai zitto
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  04/07/2005 21:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal "Manuale del proiezionista":

Caricare la pellicola nel proiettore
Se necessario, aprire il rubinetto dell'acqua di raffreddamento dello sportello di proiezione.
CONTROLLARE CHE L'OBIETTIVO E IL MASCHERINO SIANO QUELLI GIUSTI PER IL FORMATO DELLA PELLICOLA.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/07/2005 08:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
MATTY  04/07/2005 09:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora che mi ci fai pensare sempre all'inizio del film, c'erano delle immagini che apparivano non nel solito formato 'rettagolare' standar, ma aveva nella parte superiore un rettangolino, come una piega su un foglio...cmq la mia sentenzanon voleva essere rivolta al regista, piuttosto pensavo a errori grossolani del tecnico del montaggio dell'immagine.....
:o)