LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

The Jack     6 / 10  05/07/2005 01:26:28 » Rispondi
Ok, ci sono alcune ingruenze, forzature. Telecamera che va, SPOILER (lui che sa togliere le sicure alle bombe a mano con la bocca al momento giusto).
Ok, non mi piace per nulla la voce fuori campo, nè all'inzio, nè alla fine, nè quello che dice. Una voce che prepara al film (ti dice ciò che accadrà) e che "commenta" il film, alla fine. Non ci sta per nulla.
Ok, Tom recita poco niente e nemmeno granchè bene.
Ok, la storia e l'epilogo rispettano il libro e il libro non ha una gran trama.

Poi c'è chi dice che questo è intrattenimento. Beh, mi sono annoiato solo un po' nell'interrato con Robbins.
Per il resto sono stato intrattenuto. Intrattenuto dalla maestria del regista (riprese perfette), dalle scenografie, effetti speciali, musiche, tutto fatto così bene, come un esercizio che si sa a memoria, sempre più perfetto.
Solo che il film è tutto qui. Un po' di suspense e tanti effetti.

E allora tutti in commenti hanno ragione quando lamentano un po' di buonismo e la storia "scontata", che sa di già visto, e allo stesso tempo hanno ragione quelli che elogiano gli effetti e la regia di Spielberg.
Alla fine credo che visivamente è straodinario, ma sul piano della sceneggiatura e dei contenuti da spielberg mi aspettavo qualcosa di più.

edo88  05/07/2005 13:05:13 » Rispondi
Minchia ma cosa pretendete da un film, la perfezione in tutte le sue sfumature?
Anvelicon  06/07/2005 09:53:20 » Rispondi
conosci la sospensione dell'incredulità? invasione dagli alieni che sembra inarrestabile, lui fugge con l'unica macchina funzionante si rifugia in una casa e che fà? non pensa, magari disperandosi, a come salvarsi da morte certa, ma prepara la cenett aai suoi figlioletti come se nulla fosse accaduto, e loro si preoccupano? no! tanto sono solo marziani giusto? bè in una sola parola; INCREDIBILE
The Jack  07/07/2005 18:28:27 » Rispondi

Anvelicon  07/07/2005 18:43:54 » Rispondi
E' andata in un modo molto semplice la chiamano:
"AMERICANATA"
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/07/2005 08:19:39 » Rispondi
'che non faccia pena' si può?
semosole  14/07/2005 06:51:25 » Rispondi
mai risposta fu più azzeccata .
tore  05/07/2005 20:24:11 » Rispondi
direi di sì...