LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

gibbogibbo     9 / 10  19/07/2005 21:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insomma basta coi luoghi comuni.si può dire tutto di Spielberg ma non che non sappia fare il suo lavoro e in un fil come questo lo dmstra per l'enneima volta,ome si riconferma il ruolo poliedrico di Tom Cruise in versione,stavolta, di papà strampalato.
Certo,la trama è tenuta su con gli spilli ma non possiamo certo pretendere di più per un film in cui sono gli effetti speciali a farla da padroni.
bisogna capire che esistono anche film fatti per essere "guardati2e non per forza "analizzati a 360 °"per trovare chissà quale strano arcano..e questo è uno di questi...avrei dato 10 se non fosse stato per la sbavatura del finale troppo americano e troppo improvvisato...ma sarà per la prossima
antoniuccio  22/07/2005 09:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece no, devi capire che su questo sito sono tutti usciti dall'Accademia dei Lincei (da quanto ho misurato sono tutti studentelli universitari, io sono uno dei pochi dottori di ricerca...), e dunque hanno bisogno dell'interpretazione profonda dei classici latini e greci, dei contemporanei surrealisti e parossisti, di Proust, Foucault e quant'altro, possibilmente trasposto su schermo in occasione di un film - guarda caso - di fantascienza, che tutto può avere tranne che aderenze con la realtà e con la logica.... Ma fatemi il piacere!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/07/2005 09:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"io sono uno dei pochi dottori di ricerca.."

Piuttosto patetica sta sparata, il film fa ******, indipendentemente da tutto, se vuoi poi ti dico anche che io ci sono effettivamente stato all'accademia dei lincei ma capisci da solo (spero) che non c'entra niente.
Anvelicon  02/08/2005 12:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco a che punto è arrivata la ricerca in Italia. Sjgh...
antoniuccio  15/09/2005 20:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai tranquillo, in Italia si brucia solo denaro pubblico. Io all'Università non vengo mica pagato. Il dottorato è un corso post laurea a cui si accede con concorso, ogni tanto apri il vocabolario.
antoniuccio  22/07/2005 13:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Talmente che è ******* che continui ferocemente a controllare i commenti, per verificare che tutti siano appiattiti sul tuo personalissimo modo di vedere? Evidentemente ha lasciato qualche segno in te. Io se una cosa non mi dice nulla, non la commento neppure. Tu hai persino pagato per vederlo (salvo peer to peer). All'Accademia dei Lincei ci sarai stato con la visita guidata della terza media?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/07/2005 13:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale ferocemente, ti faccio notare che tu stai continuando a rispondere a tutti in decine di commenti solo in questo film, dimmi un pò chi è che si accanisce..
E la media poco + che sufficiente comunque dà ragione a me sul fatto che sia un film mediocre per cui non ho speso manco 1 euro, fattene una ragione.
Quanto all'accademia mi piacerebbe spiegarti come mai ci sono andato ma dubito capiresti.
foxlegend  25/07/2005 18:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io commento tutti i film che ho visto se riesco, per confrontare le mie impressioni con quelle degli altri...non commento solo i film intriganti altrimenti non sarei qua!
antoniuccio  28/07/2005 09:21:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tesoro, rispondo a Lot. E poi commento i film che ho visto, non vado a cercarmi rogne per nulla.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/07/2005 09:44:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un film di fantascienza, che tutto può avere tranne che aderenze con la realtà e con la logica"

e ancora insisti con sta storia, mi piacerebbe sapere se sono d'accordo gli altri che hanno dato dall'8 in sù a sto film...
antoniuccio  22/07/2005 13:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso proprio di si. Tu sei l'unico che non ha ancora capito cosa voglio dire. Ma per la legge dei grandi numeri, se hanno capito gli altri, non mi spreco a spiegarlo a te, visto che sei "stato" all'Accademia dei Lincei...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/07/2005 13:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che sei tu che l'hai tirata in ballo, e comunque non mi pare che nessuno abbia ripetuto la tua stessa *******, per fortuna...
foxlegend  25/07/2005 18:28:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma l'hai visto recitare tom cruise?per le poche scene che ha fatto mi ha coinvolto di + tim robbins...altra scuola...
dio padre  19/07/2005 23:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in toto.