caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
shish     7 / 10  25/04/2008 12:17:14 » Rispondi
Spilberg ancora una volta a che fare con faccende extraterrene, si inspira al romanzo di H.G. Wells, scritto nel 1897!, per riproporre al pubblico l'invasione aliena sulla Terra con macchine tecnologicamente avanzate che seminano distruzione e morte.
Film dall'aspetto catastrofico, sa riversare un eccesso di suspance e adrenalina dall'inizio alla fine, un passo avanti anche se non troppo decisivo rispetto al precedente Indipendence day di Roland Emmerich.
Un giorno come tanti altri, Ray (Tom Cruise) in casa con i suoi 2 figli Rachel e Robbie vede il cielo oscurarsi e il vento intensificarsi. Sembrano i primi segnali di una tempesta ma tutto sembra troppo strano: ai lampi che scendono dal cielo non succedono mai i tuoni, l'elettricità in casa non c'è l'orologio si ferma le macchine sono bloccate. Uscendo per stada Ray scoprirà dell'attacco repentino di una macchina altissima sorretta da 3 piedi che sta disintegrando l'intera popolazione locale. Non c'è tempo per respirare bisogna correre e fuggire portando i suoi figli al sicuro. Ben presto l'intera Terra vedrà sbucarsi da sotto i piedi questi Tripodi guidati dagli alieni, provenienti dalle saette della strana tempesta. L'intera vicenda gira intorno alla situazione del padre Ray e alle sventure che accadranno non solo a lui ma all'intera umanità.
Film costruito magistralmente da uno dei migliori registi di sempre, sa trasmettere i vari sentimenti e le varie emozioni di tutti i terrestri che a lungo sono stati osservati dal'alto con occhi d' invidia da 'esseri freddi', affidandosi anche alla spettacolarità degli effetti speciali e soprattutto quelli sonori che si riversano per tutta la durata di questo buon Kolossal.