LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento wega     6 / 10  17/04/2010 21:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, elenchiamo subito i palesi difetti del remake di Spielberg. Banale nel proporre la figura dell' eroe americano con relativo ovvio finale, e retorico nell' inquadrarlo subito in un contesto famigliare ostile e da "problemi con l'avvocato"; almeno mezz'ora di lungaggini nello stesso luogo; caratterizzazioni abbozzate e passaggi di sceneggiatura incomprensibili (al ritorno a casa non sanno cosa sia successo al padre sconvolto...vojo dire a mezzo km di distanza stanno distruggendo la città; il figlio che ***** di fine ha fatto? e Tim Robbins che è e che fa?); doppiaggio sbagliato di Tom Cruise, che, ragazze, ha il cu.lone care mie. D'altro canto "La Guerra dei Mondi" è un film davvero spettacolare in senso stretto, con un sonoro inquietante. Ah sì, riesce anche a inquadrare fedelmente - nella sequenza della presa della macchina - l'effetto del panico di massa attuato dall' amministrazione Bush.