LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

dagon     7½ / 10  05/01/2011 14:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fino a 20 minuti dalla fine, ovvero fino alla conclusione della scena con Tim Robbins, per me è un grandissimo film, nel suo genere. Effetti speciali tra i migliori degli ultimi anni, con perfetta integrazione tra scene on location ed effetti digitali, alla faccia delle fintissime ricostruzioni full digital che vanno per la maggiore. Momenti di grande intensità viscerale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, alcune scene madri strepitose

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, stile registico un po' alla "Salvate il soldato ryan". Gli ultimi 20 minuti quasi affossano il film, per via di una svolta "rambesca" e di un buonismo che improvvisamente ribalta e rinnega la cattiveria di fondo del film fino a quel momento

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ed un po' di ca*zate buttate là (che ci sono anche prima, ma in una parte efficace del film sono più glissabili).
Menzione d'onore, a parte per gli effetti speciali, per un sound design da applausi (tutti gli effetti sonori dei tripodi, dall' "urlo" al cigolio meccanico).
Risoluzione finale, invece, soddisfacente.