LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Dante69     7½ / 10  30/08/2012 22:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film di fantascienza creato da spielberg , non lo paragonerò all'originale perchè sono due cose completamente diverse per cui inizierò parlandovi della trama : in una tranquilla cittadina alcuni strani avvenimenti inziano ad accadere , sembra che la terra sia stata presa di mira da una nuova razza extraterrestre decisa a distruggere il pianeta e a trasformare gli esseri umani in schiavi ,oppure , ancora peggio , in prede , Ray Ferrier(Tom Cruise ) e la sua famiglia cercheranno di sfuggire all'invasione e salvare se stessi.
Ecco questo è uno dei film del regista che preferisco perchè Spielberg qui non solo si ispira al romanzo di H.G. Wells ma rielabora anche il contenuto della storia adattandola ai giorni nostri e inserendo delle piacevoli novità (prima su tutte l'aspetto dei tripodi) , non sarà di certo il suo miglior film ma a me non è affatto dispiaciuto anzi lo ritengo superiore a molti altri , la regia funziona molto bene , le musiche sono perfette e gli effetti speciali sono buoni , da non trascurare anche la fotografia , adatta ad ogni situazione , consiglio questo film agli amanti del regista ma anche a quelli che si avvicinano per la prima volta alla fantascienza.