LA GUERRA DEI MONDI regia di Steven Spielberg

Spotify     6 / 10  10/01/2014 17:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo dal presupposto che in questo film la trama non esiste come la sceneggiatura. Quindi è solo una grandissima americanata stracommerciale fatta al fine di vendere il più possibile. E' comunque un film che, anche se carente al livello di sceneggiatura, non annoia e ha dei bellissimi effetti speciali ( anche se comunque ho preferito quelli di independence day); Cruise è abbastanza incolore ma alla fine riesce a fare il minimo indispensabile. La regia invece è molto buona con delle bellissime inquadrature. Io questi film sulle invasioni aliene, a meno che non sono davvero brutti, non li boccio spesso perchè comunque mi piacciono anche se poi è certo che non hanno trama e sceneggiatura (questo poi è anche un remake e penso che sia un punto a favore), ma li guardo con piacere anche per guardarsi un film a ''cervello spento''. Il finale però è davvero deludente perchè è troppo sbrigativo e frettoloso e poi i tripodi muoiono in modo assurdo (vedi spoiler)! Ma dai!. Comunque sufficienza piena: 6++