CHI E' SENZA COLPA regia di Michel R. Roskam

BlueBlaster     6½ / 10  20/01/2015 00:58:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto senza grandi aspettative e devo dire che, nonostante abbia sempre un ritmo abbastanza blando, mi ha tenuto incollato allo schermo sino alla fine risultandomi solo raramente un poco pesante.
L'ultima interpretazione di Gandolfini pare un presagio di morte...un ruolo abbastanza marginale ma un personaggio caratterizzato piuttosto bene, stanco di prenderla nel cùlo dalla vita. Durante il film l'attore parla più volte di morte e sopratutto sembra davvero agli sgoccioli della propria esistenza tra un drink e una sigaretta, sempre sudato ed arrancante.
Tom Hardy molto bravo anche se il suo personaggio è difficile da capire in quanto sembra un idiota che ha qualche carta da giocare...dialoghi fatti di pause ed espressioni da ritardato che dimostrano come l'attore abbia saputo calarsi nella parte.
Tecnicamente nulla di eclatante sotto nessun aspetto ma neanche male.
Di per se il film ha una sceneggiatura abbastanza semplice e poco originale, comunque sufficientemente intrigante (forse poco sfruttato il discorso dei drop bar a favore della storia personale di Bob) e con qualche buona scena.
In sostanza il film è Tom Hardy, attore che merita ciò che sta avendo.
Carinissimo il piccolo pitbull ROCCO...bel finale più che giusto!