THE GUEST regia di Adam Wingard

InvictuSteele     6 / 10  13/10/2016 12:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il classico film che fa bestemmiare, perché possiede potenziale e buone idee. La partenza, ricca di mistero è molto buona anche se inverosimile (dato che il tipo si piazza a casa della famiglia in modo del tutto natura, come se conoscessi gli altri da una vita), poi abbiamo un calo nella parte centrale, a dire la verità molto confusa, si capisce che sotto c'è qualcosa e che si stanno sviluppando altre dinamiche, per poi giungere a un finale bellissimo, molto anni 80, scandito da favolose musiche dark wave che accompagnano, con una certa poesia, le immagini. Tutto ciò che rimane dopo la visione del film è confusione, infatti nulla viene spiegato per bene, lasciando svariate domande senza risposta e dando la
sensazione di aver visto il solito filmetto americano dal ritmo veloce, divertente e con buone trovate, ma troppo superficiale per rimanere impresso. E' un peccato perché la crescita morale del ragazzino è ben presentata, così come i sentimenti della ragazza protagonista, mentre tutto il resto è trattato in maniera mediocre. Onestamente avrei lasciato fuori tutta la questione dei servizi segreti militari, ossia tutta la fase centrale che affosso l'intera pellicola. Il 6 lo strappa per dinamicità e per qualche interessante spunto... e anche per le splendide musiche apocalittiche.