THE CAPTIVE - SCOMPARSA regia di Atom Egoyan

mauro84     7 / 10  31/03/2018 23:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie alla rai, recupero questo thriller, recente. Trama molto interessante, a grandi linee sembra un caso di pedofilia moderno, poi man mano si definisce il thriller che non t'aspetti, ben sceneggiato, spiegato in dettagli qua e là. Vi sono delle mancanze di sceneggiatura, gestite mali. Non annoia, tiene incollato, non vi sono momenti fermi, è una continua ricerca... Piaciuta ambientazione e musica.

Ryan Reynolds, gran attore, la voce grossa la fa lui, gioie e dolori. Ci sà fare!
Mireille Enos, la consorte di turno, attrice brava, si ritaglia la sua parte.
Rosario Dawson, la bella di colore di turno, piace, recita in ottimo modo.
Peyton Kennedy & Alexia Fast (il 2 volti della piccola Cass) da piccola ad adulta. La prima recita poco per valutarla, la seconda promossa a pieno merito, si è scelta un ruolo non poco impegnativo. Promossa.

Il regista, sceglie un film, impegnativo, in fondo, per uscir dal suo anonimato, ci riesce per me, in parte, bene, scenografia, musica, tensione, forse un finale troppo affrettato avrebbe fatto piacere a + gente. Un film rimasto nell'anonimato forse per un finale troppo frettoloso e alcuni buchi nella scenografia, mai spiegati a fondo. Forse non si voleva divulgar a lungo... Una promozione con extra visto che il cast scelto è molto buono e lo aiuta nel compimento del suo film.

Thriller particolare, film da seguire con attenzione. Meritevole!