LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA regia di Nick Cassavetes

kenpegawillzac     9 / 10  04/06/2009 21:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima cosa che si pensa quando il film finice è: "anche io voglio avere un amore cosi' grande. La storia è lineare e di facile lettura; dopo i primi 20/30 minuti del film si può gia' facilmente intuire quali saranno le vari fasi della storia. Nonostante questo, il film è appossionante, coinvolgente,strepitoso. Parla di amore in ogni momento, te lo fa sentire nell'aria e te lo fa quasi toccare con mano. Personalmente do 9 e non 10 per due motivi. Mezzo voto in meno per l'interpretazione di lui Ryan Gosling. Non ho visto altri suoi film, ma in questo è un po' sempre monoespressivo, o con una recitazione minimale alla Bill Murray, c'è a chi può piacere e chi no. A me personalmente no. Vederlo in un solo film può sembrare che recitare in quel modo faccia parte del personaggio, ma se poi si ripete anche in altri alla lunga stanca. Cmq sia in questo film anche lui risulta di una simpatia disarmante. L'altro mezzo voto in meno è per la seguente ragione: quando in un film si parla di amore vero, e quando una ragazza deve scegliere tra due ragazzi che sono ugualmente innamorati di lei (lo stesso discorso si potrebbe fare al contrario ovviamente), allora la storia sarebbe veramente perfetta, se riuscisse veramente a far capire l'essenza dell'amore e il perchè di una scelta anzichè dell'altra . ma forse questa cosa rientra tra i misteri dell'amore troppo grandi per poter essere svelati da un film ma anche fa qualsiasi uomo/donna.

Slich  03/01/2015 02:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bellissimo commento, sono d'accordo con te in tutto