OPEN WINDOWS regia di Nacho Vigalondo

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma     6 / 10  10/05/2016 20:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' uno strano oggetto questo Open Windows. Da una parte un plot che potrebbe essere clamoroso, dall'altra uno svolgimento che delude in più di un'occasione. Da una parte un protagonista azzeccato (non sarà simpaticissimo ma Elijiah Wood è un attore vero), dall'altra una gnocca che non sa fare altro che qualche faccetta.
L'erotismo (e anche la perversione e le possibli scelte "cattive) è all'acqua di rose, ma il discorso di fondo è ben più complesso. Violazione della privacy, hacker, anarchia informatica e ideologica, le piaghe del successo, stalker. La sceneggiatura non aiuta, ma lo stile tiene incollati: lo schermo di un computer come punto di vista unico, tra webcam, siti pirata, camere di sorveglianza ecc.
Poteva essere un gioiello, ma è solo una mezza delusione, ma si lascia guardare. Siamo buoni va!
ferzbox  10/05/2016 20:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La gnocca a cui ti riferisci e Sasha Grey, una pornostar che faceva numeri da paura....vatti a cercare qualche filmato con lei e capirai eh eh....ci credo che sa fare solo qualche espressione, ma in realtà sa fare anche altro.... :-P

Comunque la Grey è apparsa anche sul film "Would you reather?"