IL MIO AMICO A QUATTRO ZAMPE regia di Wayne Wang

steven23     6½ / 10  28/03/2016 15:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto carino, una favola in stile Disney che, malgrado il target a cui strizza l'occhio, può tranquillamente essere visto anche da chi è più grandicello... se poi, come nel mio caso, in compagnia di un bambino, scorre via che è una meraviglia. Spensieratezza e buoni sentimenti la fanno da padrona senza mai caricare troppo di miele i passaggi chiave del film e renderlo, così, indigesto.
La storia non è propriamente tra le più originali né c'era alcun bisogno che lo fosse... abbiamo diversi personaggi più o meno simpatici (ma soprattutto nessuno irritante), una protagonista deliziosa e un cane che riesce persino a sorridere. Direi che i giusti ingredienti ci sono tutti... con, in più, un discreto approfondimento del rapporto padre-figlia influenzato dall'assenza della madre.
C'è anche una più che ottantenne Eva Marie Saint nel ruolo della simpatica bibliotecaria che allieterà la protagonista con le sue incredibili storie.