LEFT BEHIND - LA PROFEZIA regia di Vic Armstrong

topsecret     4 / 10  06/02/2016 21:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi 30 minuti filano lisci senza grandi meriti ma anche senza grosse sbavature, poi cominciano a sparire le persone e sparisce pure il film, diventando piuttosto sterile, poco ficcante e decisamente troppo caricato di enfasi e di effetti atti a colpire più che ha convincere.
LEFT BEHIND è il remake di PRIMA DELL'APOCALISSE, un film del 2000 che non ho visto e che su questo sito non ha nemmeno un voto, il che la dice lunga sulla qualità della storia. Storia che si basa sul primo di ben 16 romanzi che trattano le profezie bibliche dell'Apocalisse, scritti daTim LaHaye e Jerry B. Jenkins, dal titolo Gli Esclusi. Dalle notizie che ho letto si profilano all'orizzonte ben due seguiti di questa fesseria, perciò ci sarà poco da stare allegri se le cose non prenderanno una piega diversa.
Per quanto riguarda il cast: nonno Nicolas, ormai sommerso dai debiti, accetta di interpretare ogni copione che gli propinano, perciò non ci sono grandi commenti da fare sulle sue ultimissime interpretazioni, ed è un peccato perchè è stato un buonissimo attore. Il resto della ciurma non ha grandi doti da mostrare e, complice anche un doppiaggio non all'altezza, palesa molti limiti evidenti. Così come la regia di Armstrong al suo secondo film a 20 anni dall'esordio dietro la macchina da presa, che per chi non lo ricordasse fu con quel mucchietto di spazzatura cinematografica dal titolo CACCIA MORTALE con l'allora il tispiezzoindue Dolph Lundgren in ascesa.
Insomma, un film che non nasce sotto i migliori auspici ma che tenta di barcamenarsi come può prima della fine inevitabile.