JOHN WICK regia di Chad Stahelski, David Leitch

Gabe 182     7 / 10  09/03/2020 18:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto su sky qualche sera fa, non mi aspettavo chissà che cosa, e tutto sommato mi sono divertito abbastanza.
Inutile dire sempre:" Trama scontata, già visto..", la trama dei film d'azione non lascia spazio a gran fantasia, a differenza del thriller.
È necessario vedere John Wick con lo giusto spirito, perché se è vero che è un film d'azione con una trama all'osso è altrettanto vero che si tratta di un prodotto di ottima fattura, curato nei dettagli in maniera quasi sorprendente. Le scene di lotta sono ovviamente la parte più importante e sono rese in maniera perfetta, alla giusta distanza, con la giusta intensità, ma soprattutto con una scenografia di grande effetto, con luci, ombre ed effetti sonori a creare un mix di letale divertimento cinematografico. Alcune delle uccisioni sono veramente sorprendenti e strappano anche qualche risata! Ma anche gli elementi di contorno sono di pregio.
Poi la colonna sonora è di grande effetto, con un Marilyn Manson più adatto che mai.
Per quanto riguarda la prova attori, Keanu Reeves non convince ormai più come un tempo ma qui risulta elegante ed affascinante, ricorda qualcosa del Neo di Matrix e di quelle arti marziali delle quali è appassionato.
Il resto del cast svolge una prova convincente, mi aspettavo solo un ruolo più incisivo per John Leguizamo.
Infine, John Wick è un film di genere senza la pretesa di essere un capolavoro, ma di una qualità superiore alla media, un bel film d'azione da vedere in compagnia.