caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JOHN WICK regia di Chad Stahelski, David Leitch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     6½ / 10  22/03/2020 12:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
John Wick è un dignitoso action senza pretese, investito da un successo molto consistente che ha reso celebre il personaggio e spinto i produttori ad avviare una trilogia parecchio fortunata dal punto di vista degli incassi.
Protagonista indiscusso della vicenda il gelido ma cordiale John Wick, interpretato da un Keanu Reeves indicato per il ruolo ed attorniato da un nugolo di "volti" abbastanza in parte fra cui spicca l'ambiguo Willem Dafoe.
La vicenda si snoda prevedibile sfruttando canovacci visti e rivisti; il film non ha l'ambizione di innovare o inventare nulla: lo scopo del prodotto è intrattenere ed in questo la pellicola fa assolutamente il suo dovere, fra scene d'azione ben congegnate ed un ritmo che non concede tregua. Certo, John Wick chiede allo spettatore un enorme sforzo in quanto a "sospensione dell'incredulità", caratteristica comune al filone degli action a stelle e strisce, notoriamente non avvezzi alla credibilità a tutti i costi.
Interessanti un paio di trovate che condiscono per bene il tutto, come il ruolo enigmatico del già citato personaggio di Defoe o la zona franca rappresentata dall'hotel Continental.

Nel complesso un prodotto godibile se affrontato per quello che è: un onesto action come ce ne sono tanti, telefonato e derivativo ma perfetto per trascorrere un'ora e mezza di totale intrattenimento.