caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JOHN WICK regia di Chad Stahelski, David Leitch

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Dompi     1 / 10  29/01/2015 18:16:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prodotto da EVA LONGORIA.

Diamine è incredibile come basti una frase per definire un film, quello che più inquieta però è la trama, o meglio avere il coraggio di mandare un simile film al cinema perché addentrarsi ad analizzare la trama diventa ignobile per chi scrive e scandaloso per chi guarda. Un elogio a chi è riuscito a scrivere su questo sito più di 12 righe della trama del film perché io più di due righe non riuscirei a buttare giù. La "trama" è la seguente: a Keanu coso gli uccidono il cane, gli ciulano l'auto, gli razzolano la casa lo stempiano lui si deve vendicare. Si scopre che è un killer e hanno razzolato l'uomo sbagliato. In verità si potrebbe condensare il tutto in:"Lo stempiano, si vendica." oppure:"Si vendica", oppure:" Se andate al cinema e pagate siete ignobili".

Io finirei anche qui ma qualcuno che va a guardare sto coso poi potrebbe pentirsi e piangere nell'angolino per giorni quindi come sempre io avviso se poi lo vai a guardare son problemi tuoi.
I personaggi: abbiamo lui cioè Keanu Reeves che ormai fa film poverino perché è milionario, l'opposto dell'altro coso invece Nicolas Cage che ha da pagare bollette multiple per la famiglia e quindi è costretto a recitare 40 ruoli all'anno, dicevo Keanu Reeves qui bruttissimo in una maniera insostenibile, ha due espressioni sul volto e le mantiene costanti per tutto il film, inguardabile per aspetto e abbigliamento, lo chiamano l'uomo nero nel film ma pare un becchino. Cosa aggiungere porello, gli va bene così tanto ha 4 ferrari se reciti bene o male non fa differenza.
Poi abbiamo gli altri, cioè il grandissimo William Dafoe che è pauroso di suo quindi non criticabile in alcuna maniera se non domandargli cosa diamine ci faccia in un film del genere, abbiamo il tizio di Game Of Thrones che fa l'albanese notturno che razzola l'uomo sbagliato, un russo che canta filastrocche di notte sull'uomo nero con annesso testo di fianco come al karaoke, la tipa che c'è in GI GIO' 2 LA VENDETTA, boh altre comparse che muoiono amuzzo.

Il film inizia con lui a terra, partono i flashback alternati a scene e non si capisce se siamo nel presente o nel passato, invece quello che si capisce subito è l'idiozia del film, poi Keanu inizia a piangere perché la moglie è morta, poi c'è lui al funerale con William Dafoe e capiamo che sono amici, una tipa gli recapita il cane che era della moglie e lui se lo coccola. Poi va dal benzinaio con la Mustang del 69 e incontra Game Of Thrones che si è calato 4 acidi. Game of thrones domanda a Keanu se l'auto sia in vendita, risponde di no, poi va in un hangar amuzzo e vediamo Keanu che inizia a derapare a 360° manco fossimo in fast and furious. E' sera e guarda caso non si sa da dove entrano, arrivano i ladri o meglio la banda di game of thrones, stempiano un po' Keanu, gli uccidono il cane, mazzate. Fine. Questo è il pretesto del film.

Game of Thrones va dal padre, un russo che si sta cagando addosso perché gli hanno detto che il figlio ha razzolato la casa di Keanu Reeves allora il russo pesta il figlio, il figlio incredulo chiede il perché al che il padre risponde:"Keanu non è l'uomo nero è quello che mandi per uccidere IL FOTTUTO UOMO NERO", poi parte la storia dove lui ha ucciso tre persone con UNA MATITA, poi parte la storia di lui che a testa in giù scopa la stanza, poi parte la storia di lui che con il sopracciglio abbatte palazzi. Mentre partono gli aneddoti si vede John Wick che scende le scale, si fa la doccia bruttissimo con i tatuaggi per fare l'ebete di turno, va in cantina piglia il martello e scava sul pavimento dove si scopre che tiene il porto d'armi.

Si scopre che il russo aveva collaborato in passato con Keanu e lo aveva aiutato a fondare la sua società, al che lo chiama per chiedere scusa ma a John Wick sono già partiti tre emboli quindi è inutile discutere. Allora parte la guerra. Il russo manda tutti gli uomini a casa di Wick, allora parte il videogioco, partono le mazzate fintissime, i cattivi vengono mazzolati di brutto, Wick pesta un tizio schivando un proiettile dietro una colonna perché aveva già visto che c'era un uomo dietro, bim bum bam arriva la madama. E qua son partite le ghignate le uniche che ho fatto perché il resto è desolante, la madama fa:"i vicini ci hanno chiamato perché ci son stati un po' di rumori", e qui non ci volevo credere: IL POLIZIOTTO VEDE PER TERRA IL CORPO DI UN UOMO UCCISO DA WICK POCO PRIMA, POI GUARDA WICK CON LA FACCIA SANGUINANTE, E FA:"Ti lascio stare, ciao", E SE NE VA. E SE NE VA. E SE NE VA. Non aggiungo altro.

Giorno seguente, Wick si veste da Undertaker facendo il duro va in un locale incontra un tizio, scene inutili e impestate, il russo mette una taglia sulla testa di Wick, William Dafoe accetta subito, piglia cecchino e aspetta Wick che intanto affitta una stanza in un albergo e partono scene tra lui e il tipo di colore alla reception. Va in camera Dafoe vede che una tipa sta per uccidere Wick, salva Wick, partono le mazzate la tipa le prende e parte l'ennesima scena idiota. Wick affida ad un tipo di colore DELL'ALTRA STANZA LA TIZIA CHE HA TENTATO DI UCCIDERLO, AL CHE IL TIPO DI COLORE ACCETTA SUBITO.

Wick va in una chiesa ammazza il sacerdote, ammazza qualche persona, scende nella cantina trova la banca(gestita dal russo) da fuoco ai soldi, poi va a medicarsi le ferite(o lo fa prima non ricordo tanto è inutile) e un tizio gli mette 4 o 5 punti sul fianco. Poi va in un locale dove ammazza tutti ma in modo impressionante, parte di nuovo il videogioco lui spara, ammazza 10 persone, spara, poi passa alle mani, spari fatti al computer, trova Game Of thrones lui scappa ma poi lo ammazza facendo esplodere auto. Intanto il russo parla da solo e mormora qualcosa sull'uomo nero. Wick viene catturato poi viene liberato da Dafoe, poi pigliano Dafoe e lo ammazzano.

Finale: Wick uccide uomini in macchina mentre guida e fa derapate, muoiono tutti, scontro finale tra lui e il russo di una tristezza unica, il russo subisce dopo 3 minuti, vediamo Wick a terra, poi si dirige in un CANILE(?), capiamo che è la scena iniziale del film, Wick vede un cane e se lo piglia con sè, SI METTE I PUNTI CON UNA SPILLATRICE(O ALMENO E' QUELLO CHE SI DESUME DALLA SCENA) E L'ULTIMA INQUADRATURA E' DI LUI CON IL CANE A GUINZAGLIO CHE SE LA PASSEGGIA SUL MARCIAPIEDE. FINE.

E' dannoso, capisci che hai perso 1 o 40 della tua vita in una immane idiozia, sceneggiatura di un tizio che si è ispirato a quella scritta su un foglio di carta con i pastelli da un bimbo di 2 anni, insostenibile, scontato, banale, disarmante e concludo qui.
wuwazz  16/03/2017 13:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza contare i 10 minuti sprecati a scrivere questo commento!
corvo4791  30/01/2015 15:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Definizione di "Cinema di genere", questa sconosciuta.

Lo sai che alla Disney hanno fatto dei film con un topo che parla ? Vai a criticare, corri >;).
Dompi  30/01/2015 16:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@corvo4791
Lo sai che Ruffini ha fatto un secondo film? Vai a guardarlo corri almeno ti diverti un po'.
corvo4791  30/01/2015 22:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia, che risposta loffia.
hghgg  29/01/2015 18:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho riso tantissimo, sei sempre una garanzia.
Dompi  29/01/2015 19:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hola! Quanto tempo!
Graziegraziegrazie mille!

PS: Hai finito di vedere Dexter poi?
Niko.g  29/01/2015 22:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Garanzia di cosa? Ah sì, che di cinema non capisci nulla. Ridi ridi coi pupazzetti.
Dompi  30/01/2015 11:36:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Niko.g sì certo credici, ora vai a rosicare altrove ;D
Dompi  30/01/2015 11:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@Niko.g sì certo credici, ora vai a rosicare altrove ;D
Niko.g  30/01/2015 12:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma di cosa dovrei rosicare?? Ahahahahahahahhahahah!!!
Dompi  30/01/2015 12:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non hai nulla da dire è meglio chiudere il discorso qui non credi?
Niko.g  30/01/2015 13:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salutami gghhggagg, ahahahahahah!!!
ferzbox  29/01/2015 19:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sul fatto che il film sia una cagàta stratosferica....ho visto il trailer e ancora devo riprendermi......ma tu cmq hai scritto 32 righe di trama.....altro che più di 12......tu 12 le hai scritte per fare la premessa....il resto è tutta trama,per un totale di 20 righe......

Sei fantastico....
Dompi  29/01/2015 19:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con trama io intendo il sunto del film. Quello che ho elencato è solo una conseguenza del punto di partenza e cioé:"gli uccidono il cane e si deve vendicare".

Fantastico è vedere come vieni sempre sotto le mie recensioni a punzecchiarmi.
ferzbox  29/01/2015 19:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ha ha.....dai non te la prendere......prometto che il cazzò non te lo rompo più....è che non abbiamo avuto un'ottimo approccio io e te....;-)....

Comunque non pensare che ti reputo un cazzòne o cose del genere(anche se so che della mia opinione ti frega poco....questo lo so),solo che ogni tanto vorrei vederti commentare qualche bel film con una critica costruttiva positiva......raramente ho visto tuoi commenti così......per carità,mica sei obbligato,ma mi farebbe piacere,anche perchè credo che sarebbe interessante vedere l'altra tua faccia(cosa assai rara...)...
...tutto qui....



hghgg  29/01/2015 19:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però su "2001" ha scritto una roba pazzesca. Mica facile, io non credo ci riuscirò mai.
Dompi  29/01/2015 19:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va che sei bravo anche tu, non sottovalutarti ti leggo (tempo permettendo) spesso.

PS: ho visto che Exodus non ti è piaciuto ahah io devo trovare ancora il coraggio di vederlo so già che starò male.
Dompi  29/01/2015 19:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah capisco, comunque sì non ci prendiamo molto perché abbiamo pareri diversi su molte cose. Per quanto riguarda la tua richiesta su altri siti scrivo qualche volta recensioni non negative o qui su filmscoop ne ho scritta qualcuna costruttiva(leggi ad esempio quella su 2001).

Più che altro come ho già detto in passato ho più facilità nel scrivere una stroncatura che una recensione positiva anche perché nel preferire la seconda risulterei noioso o barboso verso chi legge, preferisco invece strappare una risata. Un altro fattore che condiziona ciò è il tempo ristretto che ho, è più dispendioso scrivere una recensione positiva che una negativa tutto qui, anche se qualche volta ho perso comunque molto tempo per stroncare film(vedi GI GIO').

Beh dai scriverò su qualcosa di costruttivo appena ho voglia ;D
ferzbox  29/01/2015 20:54:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè dai,non esagerare adesso ....ci sarà qualcosa dove concordiamo....2001 ad esempio.....e non mi dire che è scontato perchè ci sta gente che sul capolavoro di Kubrick dicono certe puttanàte da mani sui capelli..... ;-)
Dompi  29/01/2015 21:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono infatti non è scontato per nulla ho letto alcuni commenti di certa gente che lasciamo stare ...
ferzbox  29/01/2015 21:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.....vedi?...è già un'inizio.... ;-)......
Dompi  29/01/2015 21:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ma su 2001 bisogna essere d'accordo!
ferzbox  29/01/2015 21:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai detto 3 volte per ribadirlo o è stato semplicemente un'errore?...

ok....allora....io adoro Alfred Hitchcock......non ho visto tutti i suoi film ma presto lo farò....e mi è sempre saputo un grande maestro del cinema.....concordi?
Ti piace Truffaut?

Va bhè,lasciamo stare i mostri sacri......sono un grande estimatore di Ghostbusters,ritorno al futuro,Gremlins,La cosa di Carpenter.......

Concordi?
ferzbox  29/01/2015 21:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.....e dajeeee Dompiiiiii..........e piamoce sta birra...chiamoci pure Hghgg..........

....sarebbe figò fare una cena con gli utenti più presenti su Filmscoop...sai le risate.. ;-)
john doe83  30/01/2015 15:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DEMENTI non presenti...
Dompi  30/01/2015 16:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@john doe83
e bravo hai fatto la rima!
Dompi  30/01/2015 11:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errore mio, ho cliccato tre volte invio XD

Fila a vederti Hitchcock allora!! Comunque adoro Hitchcock, Kubrick, Lynch, Cronenberg lo devo ancora capire, Steve Mc Queen geniale, Terrence Malick meraviglioso, Tarantino, Scorsese, Eastwood e via dicendo.
Ah poi amo Carpenter ha fatto di certi film che sono paurosi ma a pochi piace davvero. Di Traffaut ho visto qualcosa (Adele H ad esempio o Effetto Notte, i 400 colpi), ho letto e riletto la sua famosa intervista a Hitchcock che se non hai presente ti invito a leggerla ;D
ferzbox  30/01/2015 12:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Truffaut ti consiglio "La sposa in nero",uno dei miei preferiti.......che poi è il film a cui si è ispirato Tarantino per il suo "Kill Bill"(oltre a "Lady Snowblood" che ho commentato da poco).....
La sposa in nero ricorda molto Hitchcock.....non te lo perdere perchè è veramente particolare... ;-)
Dompi  30/01/2015 12:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah figo sì poi quel film cita molto Hitchcock, anche nella camera verde mi pare citi Vertigo eh appena ho tempo me li devo guardare!
Dompi  29/01/2015 21:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ma su 2001 bisogna essere d'accordo!
Dompi  29/01/2015 21:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ma su 2001 bisogna essere d'accordo!
likely  07/02/2015 16:33:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahha!!!! UN MITO... SEI UN MITO!!!!