STILL ALICE regia di Richard Glatzer, Wash Westmoreland

ZanoDenis     7 / 10  03/07/2015 17:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soggetto interessante, anzi interessantissimo, Still Alice tenta di sensibilizzare su un argomento abbastanza toccante, devo dire che il film durante la sua visione mi ha lasciato parecchia angoscia addosso, si perché è questa la sensazione che si prova, quando si assiste alla decadenza lenta, ma neanche troppo, di una donna che prima era di una precisione unica, e poi per colpa della malattia va pian piano a perdersi. Lo sviluppo in certe parti forse un po rallenta, un po pecca, ma tutto sommato descrive bene la malattia e lascia abbastanza sconcertati, se lo scopo era sensibilizzare il pubblico, credo che l'operazione sia riuscita. Bene tutto il cast, oscar meritato per la Moore? Io sinceramente non ci ho visto molto di più rispetto ad altre sue interpretazioni, diciamo che lo meritava di più per la carriera che per questo singolo film, in cui comunque se la cava parecchio bene. Sicuramente da vedere, per affrontare un argomento nuovo e interessante.