FURY (2015) regia di David Ayer

ilgiusto     4 / 10  08/06/2015 10:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film completamente INUTILE.
Non aggiunge nulla al genere bellico, nè/oppure non approfondisce messaggi sociali di pace. I protagonisti sono tagliati col machete intorno agli stereotipi più scontati che si possano immaginare. Tutti i dialoghi e tutte le situazioni sono imbarazzanti tanto sono prevedibili. La violenza nuda e cruda non è certo una novità. Il finale è tanto inutile quanto inutilmente lungo quanto inutilmente stupido e noioso.
L'intero film sembra costruito attorno ad un'unica idea: fare un film di guerra come quelli dentro ai sottomarini ma dentro a un carroarmato. Ecco tutto la pellicola poggia su questa sola idea (Tutt'altro che geniale...) dopodichè il film si riproduce uguale ad altri mille film (mediocri) e con una buona fattura generale. (che, data la scarsissima qualità del soggetto tanto impegno appare come una completa perdita di tempo da parte della produzione).

Insomma: Fury è spazzatura.
Evitatelo.
Zarco  11/01/2016 03:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con voi. Film pessimo, di cui si salva solo una certa attrattiva di azione nel finale. Tutto il resto negativo (v. mio commento esteso che vuole).
Inn10  16/07/2015 08:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo...concordo ed è anche pieno di errori