FURY (2015) regia di David Ayer

squoqui     7 / 10  03/07/2015 11:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A distanza di settimane dalla visione devo dire che il film mi è rimasto dentro. Per la sua crudezza, per la crudezza della guerra, espressa da un'ottima fotografia e sceneggiatura

oltre che da ogni dettaglio scrupolosamente ricostruito. Non mi ricordo se c'è mai stato un momento di sole. Pure la "band of brothers" del Fury contribisce ad accrescere il senso di disagio dello spettatore, in particolare con un mio avviso ottimo Jon Bernthal (discreti ma in parte comunque gli altri).
Come già espresso precedentemente, l'eroica immolazione per la patria tutta americana è forse troppo stucchevole ma non serve comunque a ridare fiducia o serenità allo spettatore, dopo quello che ha visto nei precedenti 120 minuti.
Schmitt  03/07/2015 12:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la fine s´ispira 1 po´a audy murphy (vai su wikipedia).
Ovviamente la parte finale e´1 po´surreale, ma e´anche diffcile pensare solo al fatto di abbandonare i propi commilitoni dp mesi e anni con cui hai combattuto e vissuto attimi di terrore e di felicita´. Tranne Brad pitt, avevano la scelta di nascondersi, ma non volevano lasciarlo perche´per loro e´stato la loro guida fin dall´inizio. Dato che parli di patria, le SS come le Waffen SS hanno dato la vita per Hitler e per la germania, come quelli della RSI hanno dato la loro vita al Duce, i soldati dell´esercit Regio x il Re e la patria...... in ogni esercito c´e´sempre chi e´+ ardito e chi no.
squoqui  03/07/2015 14:31:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo ogni esercito ha i suoi eroi, come è vero che quelli cinematografici sono per l'80% americani.
Schmitt  03/07/2015 12:30:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I tedeschi vincono e va bene cosi´. Cosi´almeno non e´ 1 americanata