ORIZZONTI DI GLORIA regia di Stanley Kubrick

fratellodiringo     6½ / 10  07/02/2008 16:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio avviso non è un capolavoro tutta questa originalità non l' ho vista, e la vedo come una storia demagocica, non comprendo chi dice che illustri la guerra. Il film cmq è bello, ma non può essere una vicenda reale...........
Stiamo parlando della prima guerra mondiale e della Francia .. ..... non scherziamo

Invia una mail all'autore del commento wega  07/02/2008 18:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se è stato elogiato per l'incredibile realistica, bloccato nelle uscite, originalità, ma hai visto che fotografia, che tecnica, che inquadrature, che movimenti di macchina, e la sequenza finale? ah!
Max78  07/02/2008 19:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro mio vivi nel paese dei balocchi, se pensi che queste cose non accadano, non so il caso specifico della Francia , ma a parte questo appunto la guerra nasconde i + ignobili retroscena , non esistono buoni e cattivi....... esistono brave persone e personaggi senza scrupoli......
fratellodiringo  07/02/2008 20:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
!)In tempi di guerra non si fucilano i soldati per niente sopratutto se ci sono 1400000 morti 2)i colonnelli non sono in prima linea 3) in caso di esecuzione non viene reso pubblico.
Non ha senso fucilare i propri soldati visto che avevano ubbidito al comandate di ogni batteria.
Max mi spiace ma non sono d'accordo con te, la guerra nasconde terribili verità non ci piove , ma tutti per interessi , di autoflagellazioni ti dico la verità non ne sono al corrente
Invia una mail all'autore del commento wega  07/02/2008 23:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
proprio perchè non ha senso Kubrick e altri ne faranno poi di film, su fatti assolutamente accaduti. Anche in Italia ahn..
fratellodiringo  08/02/2008 09:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho capito cosa vuoi dire
Invia una mail all'autore del commento wega  08/02/2008 12:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come non hai capito, un controsenso dell'animo umano magistralmente trasposto su una pellicola.
Max78  09/02/2008 16:07:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) se se come no figurati, come dici tu in una guerra dove muoiono così tante persone sacrificarne 4 non gli costa nulla.....
2) bè alla fine come dice il colonnello stesso lui va direttamente tra i soldati per caricarli e assicurarsi che siano motivati.... poi non è che è lì in prima linea a combattere.....

3)è un'esecuzione come capo espiatorio , è un simbolo per far vedere
che i soldati che non ubbidiscono e scappano vengono puniti, in questo caso l'esecuzione dev' essere resa pubblica.

Non è un autoflagellazione , è sempre una questione di interessi.
Invia una mail all'autore del commento wega  09/02/2008 23:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però il colonnello, Douglas, entra veramente in azione in prima linea, che fosse usuale non lo so e poco mi importa alla fine, certo che se Stanley l'ha fatto così...
Max78  09/02/2008 16:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Vietnam poi non è stata un'autoflagellazione per questione di interessi? non credi?

fratellodiringo  11/02/2008 14:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
max ma cosa dici?
1)il vietnam è una cosa la 1guerra mondiale è un altra
La Francia aveva il territorio occupato , tantissimi morti, arruolava ragazzini di 16 anni , insomma erano disperati ,gli USA non dovevano difendere la propria indipendenza volevano solo arricchirsi più del dovuto.Conbattendo una guerra lontana dalla sua nazione (come sempre del resto).
2)Be a meno che sono ceco , il colonnello l' ho visto in prima linea con il fischietto a beccarsi le pallottole.
3)Un esecuzione del genere non può esistere perchè tutti i soldati hanno ubbidito ai propri capi fazione, semmai dovevano essere fucilati i comandanti (sempre ammesso che si doveva fucilare qualcuno).
Invia una mail all'autore del commento wega  11/02/2008 19:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continuo a non capire perchè non ti entra in testa il punto 3.
fratellodiringo  11/02/2008 20:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti ho capito; stavo rispondendo a max