CRASH regia di David Cronenberg

franx     1 / 10  08/06/2006 15:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più inutili mai girati.
Non ha una trama, non ha un senso.
Mi sa che è un altro di quei film che servono per sfogare tutta la ***** che ha in testa il regista.
Cronember, subito a farsi visitare insieme a Verehoven.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/08/2006 07:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma fatti visitare tu... il fatto che "non abbia senso" lo dici tu, se pensi a Lady Diana e alla sua morte per le vie di Parigi e a tutto quello che profeticamente Cronenberg ha saputo carpire della maledizione e della strana mitologia della morte, ti renderesti conto che questo film è fondamentale
Invia una mail all'autore del commento goat  23/08/2006 12:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per favore,cronenberg profetico...e perchè,di grazia?perchè casualmente una principessa si è schiantata in una galleria parigina?
e in questa profezia il sesso cosa rappresenta?
il sesso,o meglio la penetrazione,rappresenta l'unione di uomo-macchina,carne-metallo e a questo riguardo il personaggio della arquette è terribilmente esplicativo di questa visione,come non arrivarci?e per quanto riguarda koteas,altri non raffigura se non l'appagamento del desiderio(sessuale,in specie),non noti il suo ruolo nella coppia?è un oggetto,un feticcio con cui la coppia entra in contatto solo per raggiungere il piacere.e questa sua figura di uomo strumento è raffinatamente collegata alla copenetrazione col metallo nella scena delle effusioni fra lui e la unger sulla SUA macchina e in presenza di spader...
ma tu ci vedi la mitizzazione delle morti premature delle star nel film,dimenticavo...e,con questa esile e banalissima interpretazione,tu ti senti in diritto di offendere e sentenziare?fai sorridere.
Invia una mail all'autore del commento franx  03/03/2007 17:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh complimenti goat...Da solo ai significati che hai elencato non ci ero arrivato. Il problema è che prima di vedere un film non leggo recensioni e cerco di evitare accuratamente chiunque dica o scriva "cosa il regista abbia voluto significare" perchè lo scopo di una qualsiasi opera d'arte secondo me è quello di farlo capire concetti e idee a chiunque senza bisogno delle istruzioni.
A me questo film non ha trsmesso proprio nulla.
Marlon Brando  25/11/2007 11:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma devi mettere in moto il cervellino per capire...
Invia una mail all'autore del commento franx  16/07/2009 19:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...che palle questi qui...me lo levate per favore?