CRASH regia di David Cronenberg

Granf     4½ / 10  28/07/2008 23:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora premetto che ho visto poco e niente del primo Cronemberg, avevo guardato La Mosca è non mi aveva entusiasmato più di tanto, così per colmare questo vuoto mi sono iniettato Crash.
Inizia il film...sesso, continuo a vedere...sesso, mi faccio convinto che qualcosa prima o poi accadrà...ma ancora sesso nell'ultima scena. Ah dimenticavo che ho visto anche qualche incidente d'auto, si è vero.
Che la Holly Hunter sia una gran gnocca è assodato, così come è certo che Cronemberg non ha idee, ma neanche mezza. Ossessioni, solo quelle, la domanda è: che me ne faccio delle sue manie? E' chiaro che possa piacere a qualcuno, a me personalmente non ha neanche dato fastidio, non è nè carne nè pesce, mi è completamente indifferente. Non so neanche che voto mettere vabbè.
Allora se è così preferisco di gran lunga film come History of Violence e La promessa dell'assassino, almeno una storiella c'è l'hanno.
Zero00  01/04/2009 14:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, però dire che Cronenberg non ha idee mi sembra paradossale, visto i film che ha girato
Granf  01/04/2009 16:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Cronenberg ho visto davvero poco per poter giudicare nel complesso la sua filmografia. Quello che ho visto (La Mosca e Crash) non mi ha colpito minimamente. Ovviamente da quello che mi hanno trasmesso (niente) questi due film ho dedotto che Cronenberg non ha idee, certo è un giudizio piuttosto affrettato. Magari guardando altri suoi film potrei anche ricredermi su i due che ho citato...forse.
Zero00  01/04/2009 16:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è importante che Cronenberg ti piaccia, solo penso che prima di giudicare una cosa bisogna conoscerla
Granf  01/04/2009 17:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI, su questo hai ragione e ho scritto che è un giudizio affrettato. Però il film singolo lo giudico e credo di poter dire che in questo "Crash" Cronenberg non aveva nessuna idea, solo ossessioni.
Zero00  01/04/2009 17:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, ok, ovviamente sono dell'opinione opposta
Granf  01/04/2009 17:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo l'avevo capito :) Comunque per quanto riguarda la sua filmografia, ho visto anche "History of violence" e "La promessa dell'assassino" e ho apprezzato entrambi, certo che non sono film indimenticabili. Ci sono le ossessioni, meno rispetto al passato (forse), ma hanno una storia almeno.
Che altro ha fatto di bello il primo Cronenberg?
Zero00  01/04/2009 17:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Videodrome, M. Butterfly, Inseparabili, Spider, Il Pasto Nudo, Scanners.

Non so quanto ti potrebbero piacere però
Granf  01/04/2009 17:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tornando al discorso di prima, le ossessioni per la carne, il metallo, il sesso ci possono essere non sono contro. Dico solo che devono essere supportate comunque da una storia degna, da una trama che regga, in Crash questa mi sembra inesistente (magari sono io a non averla capita) e in "La Mosca" scontatissima.
Magari i film che mi hai scritto sono diversi da questo punto, comunque vedrò.
peter-ray  12/12/2008 21:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che il film Puntasse a far suscitare emozioni nuove.
E' chiaro che se non ti ha fatto ne caldo ne freddo il tuo voto è più che comprensibile.
A me personalmente ha fatto sucitatre emozionii che non sapevo di poter provare. FInita la visione non avevo più idea di come mi sentivo. Ero schifato e affascinato allo stesso tempo... Bah!!
Granf  13/12/2008 12:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io finita la visione non ero ne affascinato ne schifato. Completamente indifferente.
Certo la Hunter non lascia indifferenti. Per lei il quattro e mezzo :)