CRASH regia di David Cronenberg

pinhead88     8 / 10  15/08/2010 12:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'Eros e il Thanatos inseriti in un contesto malato e angoscioso,finora uno dei più inquietanti di Cronenberg,ma che in realtà non va a parare da nessuna parte,se non nella solita stramba filosofia cronenberghiana del binomio uomo-macchina.c'è un qualcosa di poetico però nel suo essere insano,ma principalmente da un punto di vista estetico,insieme ovviamente ad una miscela di ingredienti che rende l'opera affascinante nel complesso.la fotografia bluastra,gli ambienti metropolitani e le musiche di sottofondo fanno apparire il tutto più morboso e affascinante,ma alcuni passaggi sono anche assai ridicoli,come ad esempio l'eccessiva copula con protesi ortopediche. i temi sono sempre i soliti del regista canadese,ma stavolta con una messa in scena più intensa e accattivante. avendo una trama non molto sviluppata stranamente non annoia quasi mai,forse un pochino nella prima parte,ma poi continua a reggere bene per tutta la sua durata.piuttosto inquetante inoltre la figura del fotografo voyeurista (E. Koteas),ben inserita e ben caratterizzata. infine ci sono delle sequenze erotiche molto carine, che nel contesto credo siano soprattutto quelle a regalare maggiore intensità verso questa pellicola.