JUPITER - IL DESTINO DELL'UNIVERSO regia di Lana Wachowski, Andy Wachowski

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  08/03/2015 14:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente paura fratelli Wachowski.
Sara' per la prossima volta.
Jupiter Ascending surclassa tutti i reboot,prequel,sequel e compagnia bella per presentarci una storia fresca e originale.
Il problema di fondo sta nella gestione del ritmo.
I registi continuano a stupire con degli accorgimenti tecnici da far invidia ai blockbuster piu' in voga negli ultimi anni.I personaggi pero' non sono tratteggiati con un background incisivo,utile per farci affezionare al racconto fantascientifico,con intrighi e tradimenti a corte.
Manca di autentici colpi di scena per smuovere le acque tra una scena d'azione e l'altra,e Mila Kunis non offre una prestazione convincente.

Dovrebbe essere l'inizio di un nuovo franchise,ma probabilmente non vedremo mai la nascita di un sequel,dati gli scarsi incassi che lo hanno demolito.
Eppure ci speravo.
Contro questa Hollywood che si recicla di continuo,le idee nate dalla penna di due registi che hanno sempre osato,e non si sono mai adagiati sugli allori pensavo potessero prevalere.
Niente da fare.

Con i Wachowski continuero' a dire:sara' per la prossima volta.
Che tirassero fuori un prodotto finalmente dignitoso che potra' accontentare tutti.

Saluti da tnx.