JUPITER - IL DESTINO DELL'UNIVERSO regia di Lana Wachowski, Andy Wachowski

ferrogeo     6½ / 10  18/06/2015 12:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si tratta di un film di fantascienza con una sceneggiatura piuttosto particolare che può spiazzare il pubblico.
Da un lato vengono snocciolati effetti speciali maestosi con scene di azione adrenaliniche e ben fatte, mentre dall'altro si delinea una storia che sembra trarre spunto da qualche telenovela nostrana con in atto faide familiari interne.
Nel complesso il voto è positivo, l'impegno è lodevole, la regia ineccepibile e con pochi cali di ritmo.
Alla fine però rimane un po' di amaro in bocca, un senso di smarrimento nel giudizio conclusivo.
A mio giudizio il film, forse volutamente, assomiglia un po' troppo alle produzioni disney per grandi e piccini, deludendo chi si aspetta dalla fantascienza un po' più di tensione e qualche colpo di scena meno telefonato.
Infine entrambi i due attori principali non sembrano essere azzeccati per recitare nella parte attribuitagli.
Entrambi monoespressivi, lui vuol fare il duro ma sembra un cane bastonato, lei molto bella ma con una fisicità inadeguata alla parte.
Comunque da vedere