JUPITER - IL DESTINO DELL'UNIVERSO regia di Lana Wachowski, Andy Wachowski

eruyomè     6 / 10  21/07/2015 14:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sufficienza perché fino a un certo punto, pur nei suoi limiti, mi è pure piaciuto. Soprattutto la scena della burocrazia, ammetto che mi ha divertito.
Da li in avanti mi pare che si vada molto a peggiorare però, certi buchi di sceneggiatura e certe scelte assurde e sconclusionate sono indifendibili, ne risente tutto il ritmo e il tono del film che, per quanto non sia da prendersi sul serio, un minimo di chiarezza e logica deve mantenerla.

Però bene che per una volta tanto ci sia del materiale originale, niente sequel o affini. Finalmente! Tra l'altro, pur nella prevedibilità della trama, e nei personaggi stereotipati e ovvi (e non interpretati benissimo devo dire), la storia è anche interessante e intrigante, e apprezzo davvero la ricchezza di fantasia e di dettagli, e una certa magnificenza visiva. Questo universo lo si poteva decisamente approfondire di più, e meglio. Peccato non averlo fatto.
Ben fatte le scene d'azione, personalmente mi son piaciute molto quelle nei cieli terrestri, avevano il loro perché.

Niente di che in definitiva. Poteva essere molto migliore, ma si può guardare a livello di puro intrattenimento visivo.