PSYCO regia di Alfred Hitchcock

lupocattivooooo     10 / 10  09/12/2004 11:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hitch si ispira ad Ed Gein: praticamente il primo pazzoide serial killer
documentato, che travolge e sconvolge la famiglia media borghese e perbenista dell'America degli anni 50 ( Lo stesso pazzoide che ispirerà anni dopo la creazione di 'Buffalo Bill', il killer seriale de ' Il Silenzio degli innocenti' ).
Pur 'Ammortizzando' la cruda realta' dei massacri del 57, Il maestro riesamina ed effettua una propria interpretazione personale di quello che potrebbero essere le cause che portano un uomo a trovare normale se non perfettamente naturale massacrare i propri simili. Crea quindi un individuo misterioso ed inquietante, descrivendone la psiche in maniera rigorosa e maniacale …. ottenendo una pellicola monumentale.
Immagini , attori, musica e trama sapientemente dosati da un formidabile ( se non geniale ) regista che sforna una delizia ancora fragrante dopo piu' di 40 anni dalla sua uscita.
Ennesima dimostrazione di come non sia necessario mettere un megawatt di casse nei timpani per farti sobbalzare dalla sedia....un monito ai moderni mediocri registi che pensano al botteghino.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  09/12/2004 11:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciaoooooo lupoooooooooooooo cm stai? ma DV SEI FINITO!!!
lupocattivooooo  09/12/2004 11:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Manuel.... benissimo !
Spero che anche tu stia alla grande...!!!!
Bella domanda...dove sono finito? ... in realta' sono sempre qui...al solito posto...nella mia solita scrivania...ma con talmente tante cosa da fare che non o avuto un secondo per fare un saluto ai miei amici-virtuali.
Ho visto comunque che ci sono state alcune novita'....il sito e' piu' accogliente e meglio fatto, anche grazie ai suggerimenti di noi utenti ;-)
Spero di riuscire a bazzicare piu' spesso da queste parti.
A te come butta.....sei riuscito a farti la solita scorpacciata di horror?
( io purtroppo no ... poco cinema ...pochi film .... poca vita privata.....molte rogne )
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  09/12/2004 17:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ne ho visti un casino. a proposito hai visto l esorcista la genesi? hai visto scream e nightmare ? t sn piaciuti?
lupocattivooooo  10/12/2004 08:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto scream al cinema.....non era male....gli altri 2 sono andati scemando.
Nightmare anche lo vidi al cinema...tanti anni fa...e' un mito !!!
L'ultimo esorciccio purtroppo no ! Come dicevo a lotito non vado al cinema da un mucchio di tempo, causa lavoro.....
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  10/12/2004 10:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma allora nn capisco una cosa xke hai dato 7 al serpente e l arcobaleno dicendo ke è secondo te il miglior prodotto di wes crawen quando c sono questi altri due?
lupocattivooooo  10/12/2004 12:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo i voti sono stati condizionati molto dalla mia frequenza in questo sito....all'inizio ne ho sbagliati molti.
Anche i commenti non erano tali....diciamo erano piu' succinti e diretti.
Poi ho raffinato la mira ed ho cominciato ad esere piu' preciso.....considera che ho dato anche 10 a "La maledizione della prima luna" che ritengo un ottimo film...ma 10 e' troppo.
In effetti il film e' veramente bello....avrei dovuto dargli perlomeno 9.
Chiedo venia
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  10/12/2004 17:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è veramente un bel film . t piace carpenter?
lupocattivooooo  11/12/2004 11:42:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da morire
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  11/12/2004 20:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fog l hai visto ? voto? preferisci carpenter o argento o crawen?
lupocattivooooo  13/12/2004 15:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preferisco Carpenter.... e tu?
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  13/12/2004 20:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  13/12/2004 20:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
argento anke se di molto poco forse xke d carpenter nn ho visto alcuni film come il seme della follia. alla mia eta quanti film avevi visto? hai visto the fog?
lupocattivooooo  14/12/2004 08:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che tu ci creda o no l'ho rivisto ieri sera.... :-)
Buono, ma non certo dei migliori.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  14/12/2004 10:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me è il migliore ke ho visto fino adesso cmq l unico di carpenter ke nn m è piaciuto è vampires tu?
lupocattivooooo  14/12/2004 18:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosi' cosi' ..... quello per me piu' brutto di carpenter e' "fantasmi su marte".
L'ho trovato sciapo....senza capo ne coda....vabbe'....purtroppo non si ha sempre una vena creativa ai massimi livelli, e molto spesso il botteghino spinge.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  15/12/2004 18:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai votato fog? hai visto hallowen?
lupocattivooooo  16/12/2004 09:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Votato. Visto...bellissimo
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  16/12/2004 16:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto ke hai visto akira.... bello eh..... a me halloween manca . ma il 3 è bello?
lupocattivooooo  16/12/2004 18:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il 3 di cosa?
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  17/12/2004 12:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
halloween
lupocattivooooo  14/12/2004 08:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente tu ne hai visti di piu'....comunque ho dei ricordi bellissimi .. ti spiego: Un mio amico carissimo aveva un locale tutto suo di un centinaio di metri quadri in cui avevamo approntato una specie di discoteca .... ogni sabato era una festa....la domenica, invece, pochi intimi si riunivano per vedere film insieme...commentarli....deriderli o acclamarli.
Fichissimo.....ed un pochino mi manca.

Il seme della follia? ... Si ... l'ho visto al cinema e devo dire che mi e' piaciuto molto.
JoJo 2.0  10/12/2004 00:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh SALVE LUPO!
lupocattivooooo  10/12/2004 08:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mittticccooooo JoJo .... ciao ... tutto bene?