PSYCO regia di Alfred Hitchcock

suspirio     5½ / 10  31/01/2010 22:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente ci sono thriller molto peggiori però non mi entusiasma questo film, secondo me sopravvalutato.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  31/01/2010 22:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sopravvalutato?????????????????????????????????????????????
camifilm  31/01/2010 22:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti do un consiglo...
il tuo voto e commento sono accettabilissimi, ognuno è libero di votare, forse hai letto prima qui su filmscoop o su altri siti e ti attendevi un film diverso.
Il mio consiglio è:
se fosse un film del 2010 allora sarei d'accordo (quasi) con te.
Un film va però commentato anche considerando il periodo in cui è stato girato.
Basta guardare i film sul Vietnam.. prima a favore e poi tutti a sfavore.
Per cavalcare l'onda della popolarità dell'evento.
Insomma... tecniche, trame, possibilità, insomma... si faceva quello che si poteva.
Il sangue oggi sembra reale, un tempo a causa del b/n il rosso non rendeva l'idea del sangue e allora ecco il trucco, usare un'altra cosa... che ti lascio scoprire a te... usa wikipedia... o altri siti di trucchi del cinema.

Comunque complimenti per il voto controcorrente... ci vuole coraggio e questo è un merito.
Ciaooo
dagon  31/01/2010 23:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dunque: uno che le spara grosse nascosto dietro un nick, senza metterci la faccia, sarebbe coraggioso? mah (non mi riferisco al caso in particolare, anche se si presta, ma al concetto in generale)
suspirio  01/02/2010 01:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo molto sensato quello che hai scritto e per questo ti rispondo. Il discorso sul sangue è giusto però io non ho dato quel voto per gli effetti speciali non irresistibili del film. Ci sono altri thriller, horror anche + recenti e non in b/n (qualche esempio pensando a Dario Argento Suspiria e Profondo Rosso, oppure a P. Avati La casa dalle finestre che ridono dove il sangue si vedeva evidentemente che era tempera). La traama si, per me è importante preferisco qualcosa di + complesso. Comunque ho guardato i tuoi voti e tranne qualche eccezione, la penso come te!
Invia una mail all'autore del commento wega  31/01/2010 22:47:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E guarda un po' il nick..
suspirio  01/02/2010 01:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' solo un parere personale. Ci sono persone che hanno dato anche un voto molto + basso del mio, che reputo inopportuno per questo film che comunque, è vero, ha significato una svolta per il genere thriller. Alla fine il valore reale del film è dato dalla media dei voti, che rappresentanto i vari pareri degli utenti.