PSYCO regia di Alfred Hitchcock

Vanillas     7 / 10  04/03/2010 18:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente di che.. E' un film "vecchio". Io la genialità di quest'uomo proprio non la vedo. Troppe inquadrature che ti fanno rendere conto che stai guardando un film. Tanti dettagli per poi perdersi.. Dove sta la genialità? Esempio: Quando la uccide inquadra il coltello che fa finta di colpirla. o.O

Invia una mail all'autore del commento kampai  04/03/2010 19:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
27 volte in bianco=8 e psyco =7.logico il commento.per non parlare del scialbo rifacimento ...che tristezza
Vanillas  04/03/2010 20:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma in questo posto o si pensa come dite voi o si è cretini? Cavoli sono finita in un sito di bambini e non me ne ero accorta. Pensavo fosse un sito serio
LEMING  10/03/2010 16:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima che ci entrassi tu, sì
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  04/03/2010 21:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No semplicemente si chiede solo un po' di logica.
tra l'altro mi pare che tu sia la prima a comportarti da "bambina" visto l'infantilismo con il quale commenti e rispondi.
Vanillas  04/03/2010 21:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credevo fossimo in un paese libero.
La mia logica è quella che ho scritto. Il film è banale.
Anche se penso che il perchè e il percome del tuo e vostro comportamento è da ricercare nei sottili strati di comunicazione umana, e in particolar modo nelle plebee schermaglie difensive destinate alla continuazione impeterrita del giudizio insindacabile. Ovvero le palesi dimostrazioni di forza delle tradizioni. Le persone sono materialiste, in tutto.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  04/03/2010 22:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, siccome il nostro è un paese libero si è liberissimi anche di dimostrarsi puerili e incompetenti su quello che si va a giudicare. Ma in tal caso ci si prende la responsabilità di ciò che si dice. La libertà ha i suoi pro e i suoi contro.

Vanillas  05/03/2010 11:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu chi sei per dire che io sono incompetente?? Solo perchè ho opinioni diverse dalle tue..
LEMING  05/03/2010 11:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cominciavo a preoccuparmi! vedo che sei tornata in te! brava continua così...........solo per la cronaca io ho un'opinione opposta alla tua su questo film (ma non credo che ti interessi, ognuno è libero, ci mancherebbe, di far vedere quant'è ignorante)! Ma poi chi sono io per farti la morale, ?
Con amore :-))
Vanillas  05/03/2010 11:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che non hai ancora finito di offendere! Sei proprio un immaturo. Possibile che nessuno qui sa esprimere un opinione senza offendermi? No. Perchè nel vostro mondo di piccoli viziati chi non la pensa come voi è ignorante. Ancora una volta ribadisco che nonostante il gran simpaticone che (ahimè) come voi mi sta dietro a cancellare i miei commenti, io giudico come voglio. E di quello che pensano gli altri del film me ne frego.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  05/03/2010 11:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi sorprendo invece che si ragioni ancora come fai te.
Dire che Moccia è un bravo scrittore mentre Pirandello uno schifo è un espressione di libertà di opinione ma dopo ti dovresti prendere la responsabilità che ti diano dell'ignorante.
Un esempio per chiarirti la figura che stai facendo.
Vanillas  05/03/2010 12:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  05/03/2010 13:32:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non sai ribattere e giustificare le tue azioni dicendo qualcosa? Che vuoto mio dio
Vanillas  05/03/2010 14:12:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io? Ma se non sapete rispondere in modo decente ai miei commenti senza offendere!!!! Guarda un pò da che pulpito. Cerca di piantarla e fatti una vita
Invia una mail all'autore del commento kampai  05/03/2010 16:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi pare di aver offeso nessuno ma giudicare un film come psyco e dargli 7 è un'offesa al regista .oltretutto dai un voto alto a van sant che lo ha rifatto uguale (script e inquadrature comprese)ma con attori che non sanno recitare.da notare che prima di psyco non era mai stato fatto un film con una trama così forte e con quelle inquadrature.poi è stato copiato nella storia del cinema.oltre il gusto estetico e la trama più o meno avvincente ci sono altre mille sfumature per giudicare un film.il mio preferito non è psyco ma marnie.
Vanillas  05/03/2010 18:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il regista si offende mi farà sapere. Della vostra opinione non mi importa. Ognuno ha la sua.
LEMING  10/03/2010 08:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che è morto, poveretto!! e tanti anni fa, ahahahahahaha ma sei proprio indifendibile, spero nonostante tutto che la tua sia una battuta (anche se di cattivissimo gusto!) in caso contrario, stendiamo un velo pietoso!
Vanillas  10/03/2010 11:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
loso che è morto,cretino
LEMING  10/03/2010 16:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per favore il cretino te lo tieni per te, e se lo sai che è morto (conoscendoti dubito comunque che lo sapessi) come ti ho già detto hai fatto un'umorismo di grana grossa grossa, e la prossima volta prima di insultare...studia!
A proposito per la mia analisi del tuo personaggio, mi devi 100 euro, cara, pagare per favore!!!
Vanillas  12/03/2010 12:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu mi conosci?? Davvero?? Sei quel pazzo del mio vicino di casa per caso?
Guarda avrei pagato la parcella se tu ci avessi preso qualcosa ma.. Ci avrebbe azzeccato di più una zingara!
Ciao caro leming
LEMING  12/03/2010 16:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora provo a risponderti in maniera seria, per una volta, spero che ne valga la pena! Tu continui a rispondere a chi critica i tuoi commenti, in maniera piccata "io sono libera di fare i commenti che voglio" "io allora non posso esprimere le mie idee" ecc.ecc. E' sottinteso che sei assolutamente libera di esprimere le tue idee come vuoi, nessuno mette in discussione questo, ma il contenuto dei tuoi commenti, alcuni per esempio sono di una povertà disarmante, ed allora è chiaro che se dai un voto molto negativo ad un film con una media alta, ma lo accompagni con una spiegazione esaustiva, nessuno ti critica, ma se lo accompagni con quattro parole in croce con la scusa che "puoi scrivere quello che vuoi", poi non te la devi prendere se ti arrivano le critiche!
Io per esempio, ai commenti che seppur non condivido, ma che si vede che sono seri e motivati, non rispondo neanche, ma a quelli (come anche molti dei tuoi) in cui le motivazioni (secondo me) sono scarse allora replico, per qui non è questione di avercela con te, ma solo di logica, d'altronde siamo su un forum e dobbiamo anche esporci alle critiche se sono motivate. Per esempio mi devi spiegare come mai a questo film hai dato sette ed al suo remake assolutamente identico hai dato dieci, vedi che (secondo me) c'è un'incongruenza e da lì poi nascono le discussioni, a cui non ti puoi sottrarre con un semplice "io voto come voglio, perchè non sono libera?". Tutti qui, amica mia (perchè ormai siamo diventati amici, vero?), poi quando ero d'accordo con tè (vedi Orphan) te l'ho anche scritto, quindi sono onesto :-))
Perciò prova a riflettere su quanto ti ho scritto, e cerchiamo di porre fine a questa penosa diatriba, tu una volta mia hai scritto riferendoti al film Antichrist, "questi sono i vostri film", non sono i nostri film, sono i film di tutti.
Lo so l'ho fatta troppo lunga, adesso ti saluto.
Se mi vuoi rispondere bene, se nò va bene lo stesso!
Ciao
Vanillas  14/03/2010 17:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi rifiuto mai di rispondere ad una critica educata.

Allora inizio con lo spiegare del perchè delle mie risposte per così dire arroganti. Quando io do un voto che ad alcune persone non piace (non necessariamente basso, ma diciamo non sufficientemente alto secondo LORO) non vengo invitata a motivare ulteriormente il perchè del voto o esprimere quello che non mi piace.. Ma semplicemente vengo insultata. E non poco. Per il semplice fatto che ho dato un voto che a qualcuno non è piaciuto. Per non parlare dei commenti cancellati perchè il moderatore o come si chiama non ha letto quello che gli faceva piacere leggere.
Dunque se il mio commento ti sembra incompleto, o povero, o quello che è me lo dici con calma e te lo spiego. Riguardo i film con la media alta sul serio se ho detto che non mi sono piaciuti allora non mi sono piaciuti. Ho trovato il padrino di una noia mortale. Tre ore duìi dialoghi pallosi e storia altrettanto. Il remake di questo film non è identico, per cominciare non è in bianco e nero (cosa per me fondamentale) o l'audio non è così pessimo.. Ma l'ho trovato migliore su molti punti di vista, attori compresi (per non parlare della fissa degli uccelli). Se nemmeno questa spiegazione ti basta ne parliamo quando vuoi, ora però devo uscire. :)
Spero di essermi spiegata!
Zero00  18/03/2010 16:44:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il remake di questo film non è identico, per cominciare non è in bianco e nero (cosa per me fondamentale) o l'audio non è così pessimo.."

Ma che cavolo c'entra l'audio? Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
LEMING  15/03/2010 08:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la risposta.

Per prima cosa, ti sei spiegata, poi non è che comunque tu debba spiegazioni a me in particolare, ma basterebbe solo un commento un pò più circostanziato, senza ovviamente scrivere un poema, e vedresti che molte critiche non le prenderesti da nessuno, e vedo con piacere che se vuoi sai anche parlare civilmente e non infantilmente come credevo leggendo certe tue risposte, poi non credo che i moderatori cancellino certi commenti (se non contengono insulti o frasi offensive) perchè non sono d'accordo con le tue idee (e guarda che io ho avuto parecchi scontri con loro e un commento e qualche mia risposta me l'hanno anche cancellata, ma in tutta onestà, avevano ragione!), detto questo ho apprezzato molto la tua risposta "pacata", però un suggerimento, nella mia veste di "psicologo" :-) ho notato che tendi un pò a fare la vittima, ecco questo non va bene perchè ti ripeto, nessuno c'è l'ha con te personalmente, ma se ogni tento esagerano (esageriamo) è solo in funzione di quello che scrivi e nient'altro.
Adesso che ci siamo chiariti, spero che ogni ulteriore contatto che avremo in futuro riguardi soltanto il cinema, di cui siamo entrambi amanti. Ok?
Un abbraccio dal tuo "psicologo" personale, e per stavolta ti abbuono la parcella dai! :-))))))
Vanillas  15/03/2010 12:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che dico solo quello che succede. Che me ne viene a fare la vittima? Se la facessi correrei dalla mamma ogni volta che ci andate pesante con gli insulti. Se lo fossi stata avrei mollato da tempo il forum, invece come ho già detto me ne frego. :) Credo solo che a commento infantile o non si risponde o si risponde nella loro lingua. In fondo chi conosce queste persone? Non so se hai letto i commenti ai quali rispondo.. Ma non mi permetto ne di offendere ne di giudicare.. Anche perchè.. E' solo un commento, e non influisce certo il mio parere personale. Tutto qui!
Grazie per il consulto gratuito! Ricambierò se necessario!
Ciao Ciao
LEMING  15/03/2010 16:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricambiare non è necessario, ma la tua frase mi ha incuriosito, in che modo saresti in grado di ricambiare? Di grazia....rispondimi altrimenti non riesco a prendere sonno...lo sai che quello che hai scritto si presta a molte interpretazioni, alcune delle quali mi interesserebbero alquanto :-)).........ma forse tu parlavi solo a livello professionale, se lavori, che mestiere fai, mi servirebbe un fabbro a casa, devo sostituire il cancello della mia villa!
Aspetto
Vanillas  15/03/2010 16:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si caro lemming, parlavo a livello professionale. Sono un medico. Se ti può consolare non sono un medico legale.
LEMING  18/03/2010 15:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante, quindi una "quasi" collega, c'avrei giusto bisogno di una visitina di controllo generale, e poi vuoi mettere lo spasso di parlare di cinema con te durante la visita...:-)).....Impagabile!!
A presto
Lemming
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  05/03/2010 14:38:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma piantala di essere retorica e tirare fuori le frasi fatte.
Ma ritieni veramente di essere competente di cinema? Ah ah ah.
Si si, si nota proprio.
Vanillas  05/03/2010 15:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invece la tua maleducazione è proprio esplicita. Senti ma dov'è il tuo problema? Che esprimo il mio parere?
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  05/03/2010 15:42:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si altra frase fatta. Ma dove sono maleducato non ti ho mica insultato, ti ho messo davanti all'oggettiva realtà.
Poi non ho nessun problema sul fatto che non sai di cosa parli, te lo vengo solo a sottolineare.Poi sta a te riuscire a capire autonomamente che forse per evitare di fare figuracce è consigliabile conoscere ciò che si giudica.
Continui a non capire che hai la libertà di fare quello che vuoi (come io tra l'altro di intervenire) ma che ti devi far carico di quello che dici.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  05/03/2010 11:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho detto che la libertà ti dà modo di palesarla a 360 gradi. Che tu ne capisca poco di ciò di cui parli è palese, basta guardare le valutazioni che dai.
Non si tratta di opinioni diverse ma di capacità di valutazione dei film. Quest'ultimo ha caratteristiche che vanno oltre al "mi piace" o "non mi piace" cosa che tu non cogli.
La Leggenda degli uomini straordinari è un film tecnicamente mal fatto, questo è un dato oggettivo. Ma tu lo valuti da 9, sintomo che l'aspetto intrinseco del film non l'hai proprio considerato.
Flavietta2  21/03/2010 09:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh,la genialità del film sta proprio nella sua età.Nessuno ha mai reso a livello registico come il caro Hitch e considerando che il film è degli anni sessanta,la sua capacità innovativa aumenta.poi alcune sue inquadrature sono così particolari (in generale) che ancora oggi molti non sono capaci di ripeterle. E' stato un nnovatore che non riesce ad essere ancora oggi imitato,dopo quaranta e più anni.

la qustione del coltello è riconducibile in parte anche al pubblico degli anni sessanta,mica adoravano così tanto lo splatter come noi...la vera arte sta nell'inquietare facendo vedere poco o nulla.

Riguardo ai dettagli:in un thriller servono,che si può fare?

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/03/2010 11:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi gentilmente ricordarci la tua età?
Vanillas  22/03/2010 10:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono gentile.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/03/2010 11:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però sei orba, perché non l'ho chiesto a te.
Poveri pazienti, guarda un po' da chi devono andare.
Vanillas  22/03/2010 14:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MI sa che ho beccato proprio te, difatti ti ho rovinato!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/03/2010 14:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenta alle coronarie.. ops, parola nuova? Pardon
LEMING  22/03/2010 15:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per favore, non "toccare" la "mia" dottoressa!!!! :-((
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/03/2010 15:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va be', quella faccina mi induce ad accogliere la tua accorata e cortese richiesta.
A proposito Lemm, ma tu per caso ieri sei andato a vedere Il Profeta?
LEMING  22/03/2010 16:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, e l'ho anche commentato, non dirmi che mi hai visto?! acc.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/03/2010 16:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe una curiosa coincidenza...
Vanillas  22/03/2010 17:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti agitare sennò le coronarie ti si chiudono!
Flavietta2  22/03/2010 16:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici a me?
Io ne ho sedici.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/03/2010 16:42:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco. Je te remercie.
Flavietta2  22/03/2010 16:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè me l'hai chiesto?
Spero di non aver fatto qualcosa di bimbominchioso. XD
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/03/2010 16:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha no, tutt'altro. Specificarne il motivo però mi sembrerebbe più mortificante per la commentatrice di quanto non lo sia già così, dunque preferirei la classica formula 'a buon intenditor poche parole'..
Flavietta2  22/03/2010 18:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vanillas  21/03/2010 10:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei l'unica che è stata capace di fare una critica "normale". Ti ringrazio e sono sicura che lo rivedrò sotto un altra luce!
Flavietta2  22/03/2010 16:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie...misento onorata così. :)
Zero00  18/03/2010 16:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Niente di che.. E' un film "vecchio". "
Perchè, i film vecchi non sono niente di che? Da quando? Perchè?

"Troppe inquadrature che ti fanno rendere conto che stai guardando un film."
E cosa pensavi di guardare, una zuppa di latte? Un fatto di vita reale? Un fiore nel suo campo?

"Tanti dettagli per poi perdersi"
Minchia, è vero. Diciamolo però a tutti i giallisti di tutto il mondo: meno dettagli se no Vanillas si perde...

"Quando la uccide inquadra il coltello che fa finta di colpirla"
E hai ragione, doveva ucciderla veramente, sarebbe stato più genuino.

Quando avrai una critica sensata da fare fa un fischio...
Vanillas  18/03/2010 22:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei proprio un ignorante!
Zero00  19/03/2010 09:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahahahahahah

ma per piacere, scrivi un commento sensato piuttosto...
Vanillas  19/03/2010 14:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il mio commento non ti sta bene arrangiati, non sono affatto preoccupata. Ne ho abbastanza di imbecilli che credono di sapere tutto.
Zero00  19/03/2010 15:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io non credo di sapere tutto, e se il tuo commento mi sembra insensato io lo scrivo eccome... e l'ho pure motivato... quindi arrangiati tu se non ti stanno bene le critiche :D