QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman

avandelli     6 / 10  03/07/2006 11:54:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vorrei esse linciato per questo voto, ma io non riesco a dargli oltre un 6 ..E' piaciuto a molti ma io sinceramente non l'ho particolarmente apprezzato. O meglio, dopo tutti questi commenti positivi mi aspettavo qualcosa di eccezionale ma così non è stato. Molto bravo Jack Nicholson, nulla da dire assolutamente, ed anche l'idea, però il finale mi ha lasciato troppo perplesso, credo che con quel finale abbia perso molto. Questo è ovviamente il mio parere personale, però un 9 per un film del genere mi sembra quantomeno esagerato. Forse essendo un 1979 sono di una generazione diversa di film...
fagin  05/07/2006 19:25:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la generazione degli anni settanta ha prodotto pellicole fantastiche,dicono i critici che dopo l'anno di qualcuno volò non si è mai più ripetuta una generazione così di film.
il tuo voto è troppo basso,comunque anch'io sono del 1979 e i capolavori come questo non si discutono
avandelli  10/07/2006 15:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non mi metto con la massa a votare un film che personalmente non mi è piaciuto. Probabilmente sarò l'unico, però questo film non mi ha lasciato nulla, a parte una fantastica interpretazione di Jack. Ho dato 6 solo per quello...
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/07/2006 13:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fammi capire... che finale avresti preferito? Tutti felici e contenti a casa? Tutti rinsaviti di colpo?
L'atto commesso è stato un atto di rispetto e di amore nei confronti di McMurphy. E' così difficile da capire?
avandelli  10/07/2006 15:22:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non propongo un finale alternativo, però quello non mi è piaciuto

Invia una mail all'autore del commento thohà  12/07/2006 17:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al contrario, a me piacerebbe che tu ne proponessi uno.

avandelli  13/07/2006 10:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riprometto di riguardarlo e di proporlo.

Invia una mail all'autore del commento thohà  13/07/2006 16:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esageriamo. La mia osservazione non voleva essere provocatoria. Solo, non riesco ad immaginare un finale migliore, in questo contesto. :-)

avandelli  14/07/2006 16:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh lo so, però mi ha lasciato molto amaro in bocca...questo amaro in bocca non mi ha permesso di dargli un voto maggiore del 6....
randal mcmurphy  19/07/2006 21:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ha lasciato l'amaro in bocca,e allora? a tutti ha lasciato l'amaro in bocca,mi ha fatto piangere a me è questo quello che ti deve lasciare un film del genere,ti deve commuovere ti deve colpire nel punto più introspettivo dell'animo quando capirai che in posti come quello o si muore o si muore allora forse capirai anche il film!
milos forman non poteva dirigere un film e una storia migliore
Invia una mail all'autore del commento thohà  29/07/2006 17:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La penso come te. Quello che un film riesce a suscitare, quello che te lo fa pensare e ripensare: è quello che merita.
Se non ti lascia niente significa che è inutile.
Purtroppo spesso sono proprio quelli che lasciano l'amaro in bocca ad essere i migliori.
avandelli  28/08/2006 10:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo a me non ha lasciato nulla, questione di opinioni e di gusti....ad esmpio il miglio verde mi ha lasciato molto e ritengo meriti di più riapetto a questo film...
wega  08/10/2007 21:37:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai il miglio verde è un romanzo!!!è pura fantasia che può certo emozionare ma non mi venire a considerarlo emozionalmente migliore di una vera denuncia di un vero problema sociale..