QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman

John Carpenter     10 / 10  26/09/2006 15:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CAPOLAVORO!
Uno dei miei 10 film preferiti di tutta la storia del cinema!
Merito anche dell'interpretazione di Jack Nicholson, veramente da Oscar triplo (anche se preferisco quella in Shining!). Dovete pensare che questo film uscì in Italia, quando c'erano le commedie italiane che dire facevano pena è tanto! Inoltre, fa pensare tanto sulla vita, sui malati, sulla loro psicologia e su tanto tanto altro! Un film da prendersi il Dvd e guardarselo almeno una volta al mese! Perchè senza aver visto questo, non si può dire di essere amanti del cinema!
Non spreco altre parole!
Tanti Saluti!
Marlon Brando  31/12/2006 13:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Permettimi di replicare che in quegli anni venivano girate commedie all'italiana che sono l'orgoglio del nostro cinema.
Ti ricordo che nello stesso anno in cui è uscito Qualcuno volò sul nido del cuculò (1975) in Italia usciva quella strepitosa commedia che è Amici miei di Monicelli che tanta pena non la fa affatto...
John Carpenter  01/01/2007 21:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè si è ovvio che qualche film italiano era anche bello, ma mi sembra che qui in Italia il film non ebbe successo, perchè troppo impegnativo, o sbaglio?
Marlon Brando  01/01/2007 21:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno volò sul nido del cuculò ebbe un successo strepitoso in tutto il globo. Non è un film particolarmente impegnativo: nel senso che è anche parecchio divertente in alcuni punti e non è affatto noioso...
John Carpenter  02/01/2007 12:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche secondo me