QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman

david briar     10 / 10  03/08/2009 19:16:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qualcuno volò sul nido del cuculo è un film bellissimo, emozionante, necessario e veritiero. forman ci racconta i manicomi e le ingiustizie che vi hanno luogo, ci mostra che in realtà coloro che erano matti non erano i pazienti, ma gli infermieri. il tutto è raccontato in modo scorrevole, alla portata di tutti. l' infermiera ratched è insopportabile e piena di problemi;crede che l' indifferenza sia meglio del venire a contatto con i pazienti, crede di poter controllare qualunque azione della loro giornata, è uno dei peggiori cattivi del cinema, e al volto di Louise Fletcher, brava ma non meritevole di vincere l' oscar. l' interpretazione di jack nicholson è da considerarsi una delle migliori della storia del cinema;è molto espressivo, lui non interpreta un ruolo, lui diventa il personaggio. la regia di forman è magistrale, la sceneggiatura è splendida, anche altre interpretazioni, come quella del bravissimo lloyd e di de vito sono grandiose. anche sampson è straordinario. il finale, che ha il suo punto di forza nella splendida colonna sonora, è suggestivo, sensazionale ed emozionante.
è un film imperdibile, bellissimo, il migliore di forman, in poche parole:un capolavoro.
merita il primo posto della top 25 più di quanto lo meriti il padrino.
david briar  03/08/2009 19:18:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco. ho votato il film 10 ma la media non si è alzata.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  03/08/2009 22:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha quasi 500 voti, la media è + che stabile. ;)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/08/2009 22:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lol, un altro voto alzabbassamedia?
Ma quanti cacchio siete? :D
david briar  03/08/2009 23:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn voglio giocare con la top 25, mi sono stupito perchè la media non si è alzata.
--Pio--  26/08/2009 00:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio così, 10 mi pare esagerato per questa mezza tacca di film :)
david briar  26/08/2009 18:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me pare esagerato giocare con la top 25 come passatempo,pio.
The BluBus  01/09/2009 19:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mezza tacca di fim........ ha parlato il Critico..............