QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman

alessiog88     5 / 10  13/01/2011 14:44:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto queso film perche è primo nella classifica del sito (o cmq lo era dopo il mio voto)....mi aspettavo un film pazzesco,emozionantissimo e comunque che mi sarei ricordato per anni e anni; invece il giorno dopo non ricordavo nemmeno di averlo visto.il film è pesante , scorre lentamente e si svolge tutto in un manicomio....è un film che potrebbe trasmettere qualcosa ,dei concetti,dei valori negativi della situazione dei detenuti nei manicomi negli anii 6o - 70 ,ma di certo non oggi perche la situazione e i costumi narrati nel film non sono contestualizzabili nella societa di oggi. se mi date 10 per un film del genere,dovrei dare 30 ad avatar,il signore degli anelli, il padrino o altri film cult.....o comunque non uscendo dal genere del film se lo si paragona a film drammatici come trainspotting,titanic o anche il miglio verde, la differenza è notevole....
il 5 è dovuto solo al fatto che douglas ha recitato da dio
Real.Chardy  14/01/2011 19:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma cosa c'entrerebbero Trainspotting o Titanic con questo? Sei solo un folle! Folle! Folleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
E solo Douglas recita da dio? Ah già dimenticavo che Nicholson è un incapace :)
alessiog88  15/01/2011 16:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei troppo sipatico....e di meno caolate..commenta i fil nn scrivere cazz...
franky81  15/01/2011 09:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so lo so!!! ca zzo è uno dei miei film preferiti e mi dispiace che c'è qualcuno che non gli da nemmeno la sufficienza!!! e vabbè ad ognuno i suoi gusti.
alessiog88  13/01/2011 14:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Jack Nicholson) ho scritto male...non douglas ovviamente
franky81  13/01/2011 15:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non sai neanche chi ca zzo l'ha interpretato!!! 5 a questo capolavoro è veramente allucinante.
franky81  13/01/2011 16:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piu che altro è buffo pensare che hai dato un voto maggiore a dragonball!!!! ma dove siamo finiti????
alessiog88  13/01/2011 16:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL VOTO PRIMA DI TUTTO è UGUALE.... SECONDA COSA DRAGON BAL è DA 2 IL FILM...MA HO MOTIVATO IL PERCHE DEL VOTO...TERZA COSA SO CHI LO HA INTERPRETATO IL FILM E MI SONO SUBITO CORRETTO O NON CI VEDI?
alessiog88  13/01/2011 16:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PARLI TE CHE HAI MESSO ALLA LEGGENDA DI AL, JOHN E JACK, THE VILLAGE, LA SPOSA CADAVERE ...LO STESSO VOTO CHE HAI DATO A CAPOLAVORI COME AVATAR,SHINING,E PULP FICTION?
franky81  13/01/2011 18:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avatar capolavoro? parliamone! apparte effetti speciali da dio il resto è patetico. shining è un capolavoro ma a me personalmente non mi ha molto impressionato ma gli ho dato comunque il 7 , proprio per il rispetto che ho verso il film e verso gli iscritti a film scoop che lo hanno posizionato tra i primi posti. pulp fiction non è a mio avviso un capolavoro ma un film cult ( c'è differenza ) ! per quanto riguarda gli altri film che hai menzionato è normalissimo che i voti, questo forse tu non lo sai, sono soggettivi e vanno in base al loro genere . è normale che non si potra' mai paragonare shining ne con aldo giovanni e giocamo, ne con la sposa cadavere !!! se io mi sono permesso di fare un paragone è solo per farti notare che hai votato il film primo in classifica con la media del 9,30 dandogli 5 ! se vuoi penalizzare questo film bastava dargi 6 , 7 , o anche 8! rimanevi sempre sotto la sua media standard ( un po come ho fatto io con shining o pulp fiction ) tutto qui .
alessiog88  13/01/2011 19:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti io gli ho dato 5.5 non 1....e poi come dici te il voto è soggettivo....io gli ho dato quel voto perche mi sono annoiato...se mi dici il perche questo film sta al primo posto e mi dai un altra chiave di lettura per vedere il film....allora forse l'errore è stato mio....un film secondo me per essere bello deve emozionare,stregare, prendere,e anche far riflettere,in piu non te lo devi dimenticare.....questo film :non mi ha emozionato (perche cn emozionare intendo film come hackiko,il miglio verde ecc,,),non mi ha stregato perche non tratta di qualcosa che ti puo stregare,prendere nemmeno visto la lentezza (l'unica parte piu movimentatata è la fine che ha lazato la media al film),far riflettrere nemmeno visto che non è un problema sociale quello dei manicomi,è un problema superato....escludendo la prima parte,non vedo come la seconda parte abbia quel QUID di movimento , azione o altro che possa quasi sconvolgerti (a quasto punto scene piu sconvolgenti ci stanno in pulp fiction durante la scena dell'overdose, o in full metal jacket quando palla di lardo si suicida o nel gladiatore durante i combattimenti......ecc)...l'unico momento che porta un po di adrenalina sono gli ultimi 5 minuti....è un film piatto....avatar cmq è pieno di azione ,movimento , c'è l'amore ,l'odio ,la vendetta ,l'emozione....ci stanno mille sentimenti....in questo film le emozioni sono zero a parte la tristezza per la morte del protagonista....
franky81  14/01/2011 10:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè hai nominato hackiko, il gladiatore, il miglio verde ! allora forse capisci un po di cinema anche tu !!! ( film splendidi ) !!! per il resto almeno hai motivato in maniera esaudiente il tuo voto non come qualche cogli one che mette 1 qui e la senza giustificare. mi dispiace solo che non hai apprezzato il vero valore di questo film.
alessiog88  15/01/2011 17:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The BluBus  15/01/2011 01:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evidente cambio di registro linguistico tra questo post e i precendeti. Copia incolla? hehehe

alessiog88  15/01/2011 16:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parli di me?????evidente cambio di registro rispetto a cosa?