QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman

sbracalone     3 / 10  26/04/2012 18:29:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto non è assolutamente per bilanciare tutti i 10 da capolavoro che gli sono stati dati. perciò rispetto le vostre opinioni. è stato dato perchè lo penso. uno dei film più orrendi che abbia mai visto. non ho capito perchè jack sia il protagonista visto che la sua recitazione è bianca, cioè la regia inquadra lui per tutto il film, ti aspetti qualche suo colpo di scena invece è pressochè muto per tutto il tempo.
non guardatelo se non volete triturarvi l'anima per un paio d'ore. è un film che non lascia assolutamente niente a chi lo guarda. zero emozioni.
non penso ci siano cosi tanti mattoni superambiziosi nella storia del cinema. questo lo è.
Febby  27/04/2012 20:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma se un film è solo palloso non puoi dargli 3, vuoi mettere la pesantezza con tutti gli altri altissimi pregi che ha (sceneggiatura, recitazioni, colonna sonora, tanto per dirne alcuni)? E poi come fai a dire che la recitazione di Jack Nicholson sia "bianca" (non ho afferrato a fondo il significato)? I film "orrendi" come hai scritto tu sono ben altri. Ti consiglio di riguardarlo, davvero.
sbracalone  28/04/2012 03:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel senso che non è il protagonista, la regia inquadra lui, come se dovesse fare qualcosa da un momento all'altro e poi lui non fa niente.
mi ha troppo deluso in tutto. la colonna sonora non c'ho fatto caso, ma non conta molto, dà solo un tocco di classe quando il film è buono (vedi per esempio c'era una volta in america, con una stupenda colonna sonora.)
Febby  28/04/2012 13:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un tocco di classe quando il film è buono"? Non ho ben capito a cosa ti riferisci. E poi Jack nicholson non fa niente?! L'uscita in barca, l'attacco all'infermiera ratched, le sedute di terapia, non può proprio passare inosservato un'interpretazione del genere dai... comunque i gusti sono gusti, se a te è sembrato scialbo in tutto va benissimo, ma ancora ti consiglio di visionarlo di nuovo.
sbracalone  28/04/2012 17:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto i gusti son gusti. e grazie per esserti posto con gentilezza
Vlad Utosh  04/05/2012 13:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto la tua opinione però nel tuo commento c'è una frase che stona "non guardatelo se non volete triturarvi l'anima per un paio d'ore" consigliare di non guardare questo film è un pò azzardato visto che siamo di fronte a un capolavoro.
peacequee  25/06/2013 09:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è muto per tutto il film? ma che film hai visto? per me sei poco normale. Vai a vedere Fast and Furious, quella è roba per te.
Izivs  09/05/2012 21:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è in piena coerenza al 7 dato a "alla fine arriva polly"......se per qualcuno quel film vale 7 è poi coerente dare a "qualcuno volò sul nido del cuculo" il voto 3.....