TUSK (2014) regia di Kevin Smith

BrundleFly     5 / 10  24/02/2015 11:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può certo dire che il film di Smith non riesca ad imprimersi per bene nella mente dello spettatore. Purtroppo più per quel poco disgusto/shock che provoca, piuttosto che per i dialoghi e le idee brillanti che son da sempre il marchio di fabbrica del regista.
Il mix tra ironia e horror non è ben amalgamato e i dialoghi interminabili tra una scena horror e l'altra fanno calare anche quel poco di tensione e disgusto che il film era riuscito a procurare. E aggiugiamoci poi alcune cadute di stile, come quei 2 o 3 flashback in un discutibile b/n messi qua e là un po' a caso.
Nulla da dire sulla recitazione, anche se il personaggio di Johnny Depp l'ho trovato alquanto eccessivo, fuori luogo e diciamolo.... logorroico.
Dopo 'Red State', un'incursione nell'horror puro per Kevin Smith, che molto probabilmente ha realizzato questo film più per divertimento e piacere personali, piuttosto che per il pubblico.