TUSK (2014) regia di Kevin Smith

Filmaster95     7½ / 10  04/05/2015 22:30:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha colpito molto questo film, ingloba al suo interno più generi per questo non lo definirei solo come un horror ma quasi come una commedia nera con tinte drammatiche per la povera fine del ragazzo.

L'aria che si respira dalla trasformazione in poi è veramente malsana, mentre il protagonista pazzo interpreta alla perfezione il suo ruolo, come quasi ad emulare i due psicopatici di the human centipiede ma non sicuramente con la loro cattiveria.

Devo dire che da quello che ho percepito, il film trae una conclusione alquanto pesante delle persone, qui i "deboli" non hanno altra via che la sconfitta, il ragazzo che si taglia nel video stupido, il bambino maltrattato, il ragazzo tricheco e nessuno di loro potrà ribellarsi a questo destino, inoltre ci dimostra quanto possa essere cattivo l'animo umano e quanto sia opportunista come nel caso della chiamata d'aiuto fatta da wallace che il suo amico ignorerà per poter approfittare della sua lontananza verso la ragazza che purtroppo bistratta.

La fine mi ha veramente commosso, il suo sguardo in lacrime rivolto alla telecamera è veramente pesante da digerire, ma si sa la sopravvivenza fa parte dell'essere umano.

Voglio premiare questa pellicola, di solito questo genere di film non mi piace ma qui mi sono dovuto ricredere , d'altronde Smith lo considero un degno regista.