THE LAZARUS EFFECT regia di David Gelb

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  22/05/2015 11:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se qualcuno ricorda il cult anni '90 "Linea mortale" non avrà problemi a trovare parecchie connessioni tra il lavoro di Joel Schumacher e "The Lazarus effect".
Allora erano cinque studenti di medicina a sfidare la morte cercando risposte riguardo ciò che avviene dopo il trapasso, in questo caso il solito gruppo di giovani tenta di riportare in vita i defunti per scopi medici.
Per ambientazione, personaggi e alcune tematiche i due film si somigliano non poco. In questo caso, dopo il classico esperimento con cavia animale andato in maniera tutt'altro che convincente, è la disperazione a guidare i ricercatori. A seguito di un improbabile quanto ridicolo incidente somministrano il miracoloso siero ad una loro compagna d'avventura ormai deceduta.
Accettabile nella prima parte preparatoria, in cui ci scappa anche qualche dialogo meno piatto della media del genere, il film di di David Gelb si affloscia in tempi brevi. Eccessiva linearità, zero sorprese, assenza di tensione o spaventi (si ricorre ancora al solito sbalzo di volume): sono sufficienti a decretare l'inutilità della visione.
Tutto è molto prevedibile, non ci discosta di un pelo dal classico impianto del survival horror con gruppo di persone braccato in luogo chiuso.
Gli stroboscopici giochi di luce e gli occhioni verdi di Olivia Wilde sono le poche cose salvabili di un filmetto privo di gore e in cui l'aspirazione all'onnipotenza dell'uomo viene banalmente punita con lo scorrere del sangue.
Il cast non se la cava male ma la pellicola resta il tipico esempio di horror da multisala, ovvero innocuo e buono giusto per neofiti. Il fatto che venga distribuito in Italia la dice lunga.
carsit  22/05/2015 14:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai stroncato l'ennesimo film che andrò a vedere al cinema.
Sia chiaro, ci andrò in virtù della passione verso il genere che per le aspettative in questa pellicola.
Però 4.5 è un voto molto basso, è veramente tutto sto disastro?
Trixter  22/05/2015 22:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, se il 4,5 lo mette mr. Tylerdurden (di cui apprezzo praticamente tutti i commenti) puoi solo fidarti.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  22/05/2015 22:36:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei molto gentile Trixter, grazie!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  22/05/2015 22:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Carsit, io l'ho trovato insulso, per cui ti consiglierei di virare su altre visioni considerato che in questo periodo in sala i titoli buoni non mancano. Poi se vuoi rischiare liberissimo di farlo, ma non credo possa piacerti ;)
carsit  23/05/2015 14:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse ci provo, tanto per completezza cinematografica verso il genere.
Ma non nutro molto speranze neanche io... :(
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  25/05/2015 09:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In bocca al lupo. Fammi sapere nel caso ;)
HollywoodUndead  24/05/2015 11:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ancora non l'ho visto, ma gia' dal trailer si vede che e' un filmettino dimenticabile come quelli che propongono annualmente sulla stessa scia.
Al cinema probabilmente no, ma quando uscira' per l'home video un'occhiatina gliela concedo.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  25/05/2015 09:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo Hollywood, credo sia un film da vedere a casa. Che poi anche da questo punto di vista resta evitabile.
carsit  22/05/2015 14:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ho letto male... Addirittura 4.. ahahahahah
Comunque concordo (forse ne avevamo già parlato) che gli horror trasmessi in sala sono perlopiù innocui e monocorde, nulla per cui gridare al miracolo.
Perciò mi devo aspettare un'altra roba mediocre?