THE LAZARUS EFFECT regia di David Gelb

krueger419     5½ / 10  27/05/2015 22:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato a vedere questo film per scoprire un po' come se la cava Evan Peters in un contesto horror sul grande schermo. Conosciuto soprattutto per American Horror Story, speravo che almeno in questo film, ci mettesse un po' di brio... Ahimè, senza un contesto drammatico, il ragazzo non sa dove sbattere la testa: totalmente fuori luogo la sua imitazione di fattone-festaiolo-scienziato, ho proprio avuto la sensazione che fosse fuori dal contesto adatto.
Duplass, gesti terribilmente forzati.
Wilde, più o meno convincente.
E' un film sicuramente banale che non cerca minimamente di emergere. Script lineare, si capisce immediatamente dove vuole andare a parare (questo anche grazie ad un trailer un po' troppo spoileroso).
La disperazione in seguito alla morte di qualcuno che si ama (tema già visto eh) è sicuramente un argomento interessante, peccato che in 83 minuti FORSE mezzo secondo viene impiegato per mostrare la tristezza di Duplass, il resto è gente che discute di robetta scientifica della serie -hey hey, queste cellule hanno un comportamento strano-
Poi il mistero del -PERCHE'- resta ma è un punto a favore penso.
E poi doveva finire così..

Psst, interessante i continui riferimenti a King (Pet Sematary in primis, poi Carrie, Shining, Cujo e, se non ricordo male, anche i Tommyknockers)