THE LAZARUS EFFECT regia di David Gelb

Jolly Roger     6 / 10  07/06/2015 22:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, come dice qualcuno, il film ricorda molto "Linea Mortale", con una spruzzata di "Pet Sematary".
Ad ogni modo, tutto è portato alla modernità dei nostri giorni: un gruppo di ricercatori sta lavorando alla progettazione di un siero che, in pratica, combatterebbe - e addirittura invertirebbe - il processo della morte delle cellule cerebrali che avviene nei corpi delle persone appena esse muoiono ed il sangue carico di ossigeno smette di irrorare e nutrire il cervello.
Grande invenzione…peccato che questa sperimentazione si spinge, ovviamente, troppo oltre!
Film non eccezionale, non originale e persino niente di che, forse a ben vedere nemmeno sufficiente, ma in fin dei conti arrivi alla fine senza annoiarti - grazie anche alla breve durata - e con qualche bel colpo di scena, specie nel finale.
Il bello di questo film è che riesce a portare avanti sia la spiegazione soprannaturale sia quella scientifica per gli stessi inspiegabili fenomeni, senza prendere parte per l'una o per l'altra teoria che, in fin dei conti, sono entrambe abbastanza valide:

Siccome entrambe le spiegazioni reggono, alla fine non si conosce bene il Nemico da combattere, lasciando lo spettatore in questo dubbio inquietante - e la cosa funziona benissimo.
Olivia Wilde regge da sola la carretta.
SEI politico.