THE LAZARUS EFFECT regia di David Gelb

chem84     6 / 10  15/12/2015 23:06:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film guardabile, a partire dai bei titoli di testa e al cosiddetto "Progetto Lazzaro" che immediatamente ti fa sperare in qualcosa alla "Re Animator".
La vicenda incuriosisce abbastanza già da subito con l'esperimento sul cane e le svariate inquadrature ad esso dedicate, durante le quali la sensazione che possa scattare ed afferrarti il naso attraverso lo schermo è piuttosto concreta.
La scena del risveglio di Zoe poi è senz'altro di effetto anche se a prima vista sembra un po' una grande medusa sotto a quel lenzuolo. Lei è indubbiamente inquietante, e devo ammettere che prende piuttosto bene la faccenda all'inizio.
Man mano che si va avanti però la situazione sfugge un po' di mano, si tende a esagerare troppo con lei che diventa il peggior demone della storia e alla fine si mette a sparare palle di fuoco in puro stile Street Fighter, manco fosse Ken o Ryu. Anche la faccenda dell'incendio e del sogno l'ho trovata un po' confusa e lo dico con rammarico in quanto le potenzialità c'erano tutte.
Diciamo infatti che senza le esagerazioni citate prima sarebbe potuto essere un gran bel film, anche perché poi dura poco ed è anche parecchio inquietante in molti punti, se visto con la giusta atmosfera.
Olivia Wilde poi è da applausi (vabbè insomma diciamo che se la cava bene…il fatto di essere innamorato di lei forse mi fa esagerare un poco).
Il finale piace, anche se quando è entrato il vigile del fuoco temevo in una conclusione banale; invece il regista ha preso la decisione giusta e di conseguenza si guadagna una sufficienza piena.