THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

LaCalamita     10 / 10  16/01/2016 22:58:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Maestro ci regala un altro grande film! Grazie!

Sono rimasto piacevolmente stupito dal fatto che più che un western si tratta di un thriller... Possiede le atmosfere alla Django Unchained ma decisamente l'impostazione de Le Iene.
The Hateful Eight oltre a tutti i consueti pregi (musiche del Maestro Morricone che si fanno notare subito con quel motivo sinistro che lascia quasi presagire cosa succederà) coinvolge fin da subito per la curiosa situazione che si viene a creare. E' doppiamente affascinante perchè oltre alle sempre incredibili caratterizzazioni e interpretazioni, lo spettatore è coinvolto in una sorta d'indagine, proprio come ne Le Iene dove i personaggi si rivelano gradualmente, sia per quanto riguarda lo schieramento a cui si appartiene, sia soprattutto da un punto di vista personale. Mai come ora si è privi di un binomio buono/cattivo, ma non mi dilungo oltre.
Ho adorato la durata del film, decisamente gratificante...anche se l'ho letteralmente divorato. I film di Tarantino vorrei non finissero mai.

Una nota sulla lingua: credo sia impossibile eguagliare le straordinarie voci e interpretazioni degli attori. Impagabile l'accento di Walton Goggins, The Hateful Eight fa spettacolo con le sole voci! Kurt Russell fantastico!