THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

Hana Tsukishima     8 / 10  08/02/2016 18:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film girato benissimo, con grandi scenografie e ottimi attori che, nonostante buona parte di dialoghi prolissi e forzati, da una spallata a Django evitando di far continuare a scendere ancora Tarantino nella gradutatoria dei registi di gran qualità.
Le trovate visive sono ottime e innumerevoli e si incastrano bene alle varie situazioni che la pellicola propone, anche se a tratti non particolarmente riuscite.
Molto belle anche le musiche di Morricone e l'utlizzo di certi classici musicali per creare espedienti non male.
Ad ogni modo, si tratta di una pellicola per chi ama il cinema e capisco come lo spettatore occasionale o medio possa decisamente annoiarsi.
Promosso.
anthony  08/02/2016 18:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo.
Finirà, ahimè, che questa ottima pellicola (superiore sia a 'Django' che a 'Bastardi senza gloria'..) verrà dimenticata; oppure chissà: crescerà col tempo e con gli anni.
Hana Tsukishima  08/02/2016 18:45:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi auguro che cresca con gli anni. E comunque sì, é superiore forse anche a bastardi senza gloria.
grilletto  08/02/2016 20:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao
anch'io mi chiedo come tu possa aver dato un 4 a "inception"...il classificare spettatore occasionale, medio, o arguto, credo sia prerogativa per poche persone ma sopratutto qualificate....il film è girato magnificamente, ma anche capolavoro di sbadigli!!
Hana Tsukishima  09/02/2016 01:45:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io sono qualificato in quello che faccio. Alla scuola di fumetto di Palermo sono stato promosso quando ci sono state da affrontare, tra gli altri argomenti, inquadrature e tecniche cinematografiche, di cui i fumetti sono cugini di primo grado.
Inoltre non c'era nulla di denigratorio nei confronti di chi il cinema lo vive con più superficialità ma solo la constatazione, dovuta a dati statistici che certi prodotti non sono tanto fruibili da un certo tipo di pubbblico.
Modera la lingua su cose che non sai e magari in futuro, non certo da me, avrai delle risposte a certe domande e giudizi che ti sembrano contraddittori.
bye.

grilletto  09/02/2016 19:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto... mi hai risposto!!
ti sei soffermato solo per le inquadrature, la tecnica, l'estetica e la fotografia...nulla da eccepire!!
Ma la sceneggiatura è lenta, macchinosa senza cambi di ritmo...ma sopratutto fatica non poco ad emozionare!!!
bye