THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

Scuderia2     5 / 10  09/02/2016 20:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottava fermata per il macchinista di Knoxville.
Sembra già quasi un capolinea.
Avanti con l'Ultra Panavision 70 mm che,a dire il vero, regala una profondità di immagini che sembra proprio di essere all'interno dell'emporio:bello davvero,quasi tridimensionale.
Peccato non si possa parlare della stessa profondità per quanto riguarda i dialoghi che di profondo hanno solo il puntare all'infinito dell'ampollosità e della stucchevolezza.
Guardando con occhio attento si potranno cogliere le manie artistiche del regista con la lettera di Lincoln che,estratta sulla diligenza,emana luce come la valigetta di Vincent e Jules;o il colpo di teatro dei ratti o chi per loro nascosti sotto i pavimenti di legno.
Son soddisfazioni,ma ancor di più quando Tarantino si mette a girare con giudizio e tira fuori scene girate da Dio come quella dall'interno della stalla che riprende l'esterno innevato e i personaggi che avanzano.
Ma stavolta quello che non gira è la storia.

Come da copione,comunque,scatta la classica ignoranza splatter,con teste esplose,braccia mozzate e vite strappate.
A proposito,i gatti hanno sette vite,non nove.
Fustigati,Quentin.
ilgiusto  10/02/2016 11:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio un gran pacco. E persino dei peggiori. Perchè almeno fosse brutto ci ridi sopra o esci dalla sala. Invece non è brutto, è solo inutile. Ti fa perdere 3 ore per niente.
Scuderia2  10/02/2016 22:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se fosse una balla che questo film è di Tarantino?
I film di Tarantino hanno il titolo (originale) composto da due parole.
Qua nessuno è quello che dice di essere. ;-)
bood  09/02/2016 21:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in america ( e altrove ) ne hanno nove
Scuderia2  09/02/2016 22:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto.
Errore mio non aver considerato che le credenze popolari possono variare da cultura a cultura,
Scusate.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/02/2016 22:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche da regione a regione, perchè pure qui in Emilia i gatti hanno 9 vite.
Scuderia2  09/02/2016 22:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah,sono emiliano anch'io,e da me siamo fermi a 7.
Da comune a comune,allora.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/02/2016 22:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah, il cerchio si stringe, a questo punto se sei di Parma c'è da farsi delle domande.
Scuderia2  09/02/2016 22:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
An tla vliva mia dir ma suon arzan. :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/02/2016 22:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mo' sit arzan???
Minchia, il nemico! At Ban subit ! :-D
Scuderia2  09/02/2016 22:34:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  09/02/2016 22:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhh, ma allora lo sei andato a vedere al Lumiere! Invidia!
Max_74  09/02/2017 18:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con il commento e la votazione però sulla poca chiarezza della tappa alla locanda sì. L'ho notato anche io.
Infatti, la tappa da Minnie sembra più una tappa di emergenza per via della bufera quindi come faceva a sapere la banda che si sarebbero per certo fermati lì ? Falla di sceneggiatura ?
Scuderia2  09/02/2017 20:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voragine.