THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

Dexter88     8½ / 10  13/02/2016 11:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero bello. Il film inizia con una sequenza stupenda in cui le musiche di Morricone accompagnano la traversata di Kurt Russel e compagni nelle campagne innevate, e già qui si nota l'ammirazione che ha Tarantino per Sergio Leone. Prima parte molto lenta, gli spettatori in sala, comprensibilmente, si assopiscono, poi la svolta; la trama all'interno della locanda prende una piega a mio avviso insapettata (un giallo nel western, fantastico!) e gli spettatori si rinvigoriscono. Paradossalmente avrei preferito che il film si svolgesse per più tempo nella locanda, accorciando magari i dialoghi iniziali. Da un certo punto in poi si ha la sensazione che possa succedere di tutto.
Ottimo il cast, Walton Goggins straordinario, così come Samuel lee Jackson e Kurt Russel che spiccano su tutti, in generale i personaggi compongono un gruppo davvero interessante per la trama, anche se non vengono descritti profondamente dallo sceneggiatore.
A me è piaciuto molto più de Le Iene e l'ho preferito anche a Django e Bastardi senza gloria
Qualche difetto c'è, avrei per esempio evitato la voce fuori campo e la tinta dei capelli di Michael Madsen è grottesca per il contesto del film.
Nel complesso comunque un film che merita tanto
Max_74  17/02/2016 16:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Totalmente d'accordo sulla voce fuori campo. Sei uno dei pochi, se non l'unico, che vedo annotare questa cosa. Anche io l'ho trovata fastidiosa e inutile, soprattutto perché a Tarantino riesce molto meglio mostrare le cose senza dover aver bisogno di spiegarle.