MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

76mm     6½ / 10  17/07/2019 12:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Normalmente la mia durata media per film di questo genere è di 20/25 minuti al massimo, qui ho tenuto botta per almeno un'ora piena, poi onestamente tutti questi botti e inseguimenti hanno iniziato a triturarmi gli zebedei, considerando anche che non c'è una trama associata da seguire.
E' come vedere un western di due ore tutto basato sull'attacco a una diligenza da parte degli indiani, solo che qui al posto dei pellerossa ci sono i personaggi tamarri e al posto dei cavalli le dune buggy ultra-truccate.
Robetta (se vogliamo parlare di Cinema con la C maiuscola), però devo dire che alcune cose le ho apprezzate tipo l'aver evitato lo stereotipo dell'eroe spaccone tutto ammiccamenti e battutine ad effetto che spesso ammorba questa tipologia di pellicole.
Piacerà sicuramente agli amanti del genere, mentre ai fan della saga del Mad Max di Gibson francamente non ci giurerei.
La candidatura all'Oscar per il miglior film però non è spiegabile in nessun modo se non con un regolare contratto di compravendita stipulato fra i produttori e l'Academy.