MAD MAX: FURY ROAD regia di George Miller

Giovans91     9 / 10  15/05/2015 11:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio ragazzi, sono uscito dalla sala distrutto! Ho ancora i lividi su tutto il corpo. Le gambe mi tremato. Brividi, sudore, adrenalina. Pazzesco! Mai visto niente di simile.
Le mie aspettative sono state perfettamente rispettate, anzi, è andato anche al di sopra di esse. Straordinario.

Questo film è una vera e propria opera cinematografica, che deve essere vissuta sul grande schermo. Il regista George Miller con Mad Max: Fury Road riporta in vita la saga da lui creata negli anni '80 in modo fresco, innovativo, coinvolgente e rivoluzionario. Mad Max: Fury Road è a tutti gli effetti un film di Mad Max. Storia semplice, essenziale e potentissima. -La sceneggiatura non è solo parole, ma sguardi, scenari e attimi-.
Il genio visionario Miller ci propone un lunghissimo inseguimento di quasi due ore, con pochissimi momenti di pausa con sequenze intense quanto poetiche. CGI praticamente nulla, oltre cento folli veicoli corazzati creati realmente dal team produttivo del regista. Le scene d'azione sono folli, inedite e divertentissime. Ritmo incalzante, montaggio veloce e pulitissimo. Ti tiene incollato allo schermo fino all'ultimo istante. Ogni scena è una vera e propria opera d'arte, dai colori e le luci utilizzate, alle adrenaliniche sequenze d'azione montate sulle note della stupefacente soundtrack di Junkie XL e un sonoro da paura!!
Un kolossal hollywoodiano inedito con protagonista Tom Hardy e Charlize Theron (bravissima, uno dei suoi migliori ruoli). Un film che omaggia l'universo femminile che è la vera chiave di volta per il futuro dell'umanità.

Un capolavoro, folle, insano e sbalorditivo. IL MIGLIOR FILM D'AZIONE DEGLI ULTIMI ANNI.